Il nuovo corso di StudioCataldi Formazione e Atp su Zoom, col patrocinio di Foro immobiliare, per scoprire tutti i segreti del superbonus e del bonus facciate e ottenere il titolo di specializzato
lavori in casa con superbonus 110 per cento

Esperto di superbonus, il corso e i docenti

Corso di approfondimento professionale per diventare "Esperto in superbonus e bonus facciate" di diciotto ore formative, organizzato da Studio Cataldi Formazione e ATP - Associazione Tutela e Protezione, sulla piattaforma Zoom, il 7, 8, 14 e 15 maggio 2021 dalle ore 9.15 alle ore 13.25.

Il corso sarà tenuto dagli Avvocati Rosario Dolce, Carlo Pikler, Fabrizio Plagenza, Pietro Di Giovanni, Dott. Comm. Giuseppe La Scala, Dott. Vincenzo Vecchi, Dott.sse Daniela Zeba e Mirella Stigliano - Collaboratori Sole 24 Ore.

Per il Corso viene avanzata richiesta di accreditamento al CNF, per il riconoscimento dei Crediti Formativi Avvocati, al Consiglio Nazionale dei Commercialisti ed Esperti Contabili.

È previsto il rilascio di attestato di partecipazione.

Il Corso è a pagamento e la retta è di € 200,00 + Iva per un totale di Euro 244,00.

Per gli iscritti alla newsletter di StudioCataldi.it e gli associati A.T.P., il costo è di € 150,00 + I.V.A (ossia di Euro 183,00).

Per ogni ulteriore info scarica il programma e la locandina del corso o contatta il numero 351/6975801 dal lunedì al venerdì anche tramite WA o la mail formazione.studiocataldi@gmail.com

Per la partecipazione all'evento, il pagamento e l'ingresso in aula virtuale per le lezioni del corso registrati su Zoom

Esperto di superbonus, obiettivi del corso di formazione

Il corso si prefigge di migliorare e perfezionare la competenza tecnica, scientifica e giuridica in materia di amministrazione condominiale e di sicurezza degli edifici; migliorare e perfezionare la competenza manageriale, relazionale e di coaching dell'amministratore condominiale; promuovere il più possibile l'aggiornamento delle competenze appena indicate in ragione dell'evoluzione normativa, giurisprudenziale, scientifica e dell'innovazione tecnologica; accrescere lo studio e l'approfondimento individuale quali presupposti per un esercizio professionale di qualità, nonché responsabilizzare l'amministratore in relazione alla necessità di formarsi e aggiornarsi in maniera periodica e continuativa; promuovere le relazioni tra le varie competenze, specificatamente dando consapevolezza all'amministratore delle competenze individuali maturate, al fine di permettergli di creare una sinergia virtuosa unitaria con le competenze di professionisti e fornitori del settore immobiliare che ne possano integrare le qualità con il fine di accrescere lo studio.

Tra gli obiettivi del corso specifico c'è il recupero del patrimonio edilizio preesistente è una delle prerogative del momento, specialmente perché agevolata dagli incentivi fiscali. C'è un sistema, complesso e articolato, appena coniato dal legislatore con gli "incentivi fiscali" e con cui sarebbe possibile realizzare degli interventi macroscopici sull'involucro dell'edificio condominiale se non sugli stessi appartamenti dei condòmini, senza doversi necessariamente dissanguare in termini economici. Il governo di tale processo, ammesso sia ammissibile, è retto dalla lungimiranza dell'amministratore, che si interpone come un deus et machina, oltre che degli altri professionisti specializzati sul tema "immobiliare". Il corso, informato da una visione "amministratorecentrica", ha l'obiettivo di illustrare i meccanismi che possono portare ad accedere ai nuovi incentivi fiscali e alla grande opportunità professionale per gli amministratori di condominiali, che questo rappresenta. Gli amministratori, infatti, possono sdoppiare il proprio ruolo da mandatari dei condòmini, a mandatari dei singoli proprietari immobiliari, con deleghe negoziali anche di carattere fiscale. Insomma, una rivoluzione silenziosa che tende finalmente ad ascrivere al professionista per eccellenza del mondo immobiliare, il ruolo che gli compete. Occorre, allora, farsi trovare pronti.

Titolo rilasciato "Specializzato in Superbonus e Bonus facciate" (scarica il programma in pdf).

Esperto di superbonus, il patrocinio di Foro immobiliare

Il corso ha il prestigioso patrocinio di Foro immobiliare, un'associazione forense a livello nazionale, articolata sul territorio in sezioni provinciali, che si occupa dell'approfondimento delle tematiche del diritto immobiliare e dell'organizzazione di seminari, convegni e iniziative di studio, anche nell'ambito della Formazione Permanente Continua (F.P.C.) degli avvocati in collaborazione con il CNF, i consigli degli Ordini e le Università Italiane e europee.


Per la partecipazione all'evento, il pagamento e l'ingresso in aula virtuale per le lezioni del corso registrati su Zoom

Scarica pdf locandina corso Superbonus 110%
Scarica pdf programma corso Superbonus 110%
Condividi
Feedback

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: