Cambio grafico, ma non solo, per la piattaforma social di Zuckerberg. Nella versione mobile era arrivato nei mesi scorsi, adesso è disponibile per tutti anche in quella desktop

Ore contate per la vecchia versione Facebook

[Torna su]

Facebook, uno dei primi social, quello che ha accompagnato migliaia di utenti negli ultimi anni si appresta ad un cambiamento definitivo che sarà soprattutto un cambio grafico. La "vecchia" versione di Facebook, già disponibile da mesi per i cellulari e i tablet sarà abbandonata definitivamente settembre 2020. A darne conferma Mark Zuckerberg e il team di Facebook in un messaggio agli utenti da PC. Su browser web, attualmente, Facebook è passato in automatico alla nuova versione. Tuttavia, ancora per una decina di giorni, sarà possibile tornare alla vecchia interfaccia utente. Da settembre ci si troverà sui desktop la versione aggiornata.

New look per Facebook

[Torna su]

Aprendo l'applicazione ci si trova davanti l'avviso "La versione classica di Facebook

non sarà più disponibile a breve. Abbiamo migliorato il nuovo Facebook.com e non vediamo l'ora che tutti provino il nuovo layout. Prima che la versione classica di Facebook non sia più disponibile a partire da settembre, speriamo che tu possa indicarci come potremmo migliorare ulteriormente Facebook
per tutti". Come si caratterizza la nuova versione? Il nuovo Facebook è dotato di una "sezione Notizie è più larga e immersiva". Si possono seguire "gli aggiornamenti velocemente con tempi di caricamento più rapidi" ed infine è possibile attivare "la modalità sfondo nero per concedere una pausa ai tuoi occhi" (ossia dark mode).

Facebook, le altre novità

[Torna su]

Non resta dunque che arrendersi, se ancora si vorrà utilizzare l'applicazione, a questa nuova versione. Piccola consolazione, se non siete rimasti contenti della nuova versione potete sempre comunicarlo agli sviluppatori mentre tornare alla vecchia interfaccia utente: un piccolo menù chiederà perché avete scelto di ripristinare la vecchia versione. L'altra novità il fatto che, nei giorni scorsi, si è iniziato ad integrare le chat di Facebook Messenger all'interno di Instagram. Step successivo invece l'integrazione delle tre piattaforme di chat di Zuckerberg: Instagram WhatsApp e Messenger.

Vedi anche:
Facebook: ecco gli aspetti legali che ognuno dovrebbe conoscere

Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: