Sei in: Home » Articoli

Facebook cambia, ecco nuovo logo di gruppo

Condividi
Seguici

Nuovo look per il social network, via il blu: scritta tutta maiuscola e anche in vari colori. Ecco il nuovo logo di gruppo di Facebook
nuovo logo di gruppo Facebook

di Gabriella Lax - Facebook abbraccia anche Instagram e WhatsApp, necessario dunque un cambio di look, che prevede l'abbandono del blu e una scritta tutta maiuscola e in vari colori.

  1. Facebook, nuovi colori e nuovo font
  2. Nuovo brand di gruppo
  3. Questioni di privacy

Facebook, nuovi colori e nuovo font

Il cambiamento del logo di Facebook dovrebbe servire a distinguere il simbolo aziendale dalle sue app proprietarie. Un brand di gruppo insomma. Da qui le modifiche: per Facebook lettere maiuscole e font rinnovato, con colori che passano da blu, verde e sfumature di viola, rosso e arancione. Tutti i colori che rappresentano gli altri suoi marchi quindi il classico blu per Facebook, verde per WhatsApp e viola, rosso e arancione per Instagram.

Nuovo brand di gruppo

Dal blog ufficiale del social più famoso si legge: «Da 15 anni offriamo una suite di prodotti che aiutano le persone a connettersi con i loro amici e familiari, trovare community e far crescere le imprese. Le persone dovrebbero sapere quali aziende producono i prodotti che usano - e poi aggiunge - nelle prossime settimane - cominceremo a utilizzare il nuovo brand all'interno di tutti i nostri prodotti e materiali di marketing che comprendono anche un nuovo sito della compagnia».

Il nuovo logo di Facebook inizierà a comparire sui siti web aziendali di Facebook, nonché sui servizi di proprietà di Facebook come Instagram, WhatsApp e Oculus. Il vecchio logo blu rimarrà il logo di Facebook, il social network.

Questioni di privacy

Ma cosa potrebbe nascondere in realtà questo cambiamento? Dietro la scelta del rebranding ci sarebbe l'idea di evitare altre complicazioni con la Federal Trade Commission, l'antitrust statunitense, da cui è stata già sanzionata a luglio per violazione della privacy e disinformazione.

(06/11/2019 - Gabriella Lax)
In evidenza oggi:
» Bollo auto: cancellati i debiti arretrati a prescindere dalla cartella
» Investigazioni e sicurezza: congresso a Roma con crediti formativi per avvocati

Newsletter f t in Rss