Le modifiche servono a mettere in linea ancora di più, in un ecosistema unico, WhatsApp con gli altri due social network di casa Meta, Facebook e Instagram

L'ultima novità di WhatsApp, le reazioni

[Torna su]

Le reazioni su WhatsApp sono l'ultima novità introdotta, da qualche giorno, dalla celebre applicazione per scambiarsi messaggi. Sarà dunque possibile, dopo aver eseguito l'aggiornamento, inserire reazioni con gli emoji direttamente ai messaggi ricevuti. Cerca di stare al passo coi tempi WhatsApp poiché le emoji sono il modo più rapido di indicare gradimento o altro a un messaggio ricevuto. La funzione è fondamentale nelle chat di gruppo per ridurre la quantità di messaggi scambiati, in segno di reazione a quelli ricevuti in precedenza da altri partecipanti alla conversazione.

WhatsApp, inserire le reazioni

[Torna su]

Per inserire le reazioni basterà selezionare un messaggio (tenendo premuto a lungo) per scegliere la reazione da inviare. Reazioni che compariranno in una stringa proprio sopra al testo. Così, le stesse, potranno essere selezionate e inviate. Esattamente come succede con Facebook. L'annuncio per l'importante occasione è stato dato da Mark Zuckerberg che ha messo un post sule celeberrimo social di sua creazione.

WhatsApp, le reazioni che si possono inserire

[Torna su]

Le emoji disponibili per le reazioni sono le seguenti: pollice in su, cuore rosso, faccia ridente, faccia sorpresa, faccia in lacrime, mani unite come ringraziamento/preghiera o "dammi il 5". Le modifiche servono pe mettere in linea ancora di più in un ecosistema unico, WhatsApp con gli altri due social network di casa Meta, Facebook e Instagram.

Vedi anche:
Whatsapp: gli aspetti legali che devi conoscere Whatsapp: raccolta di articoli e questioni legali

Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: