Scade oggi il bando internazionale, a cui partecipa il Cnf, per consentire un'ampia mobilità di avvocati all'interno dell'Unione e contribuire allo sviluppo della cultura giuridica europea

di Gabriella Lax - Scadrà oggi, 7 ottobre 2019, il termine per partecipare al progetto Lawyerex - Multilateral Exchange of Lawyers, per tirocini europei di giovani avvocati da svolgersi tra novembre 2019 e febbraio 2020.

Progetto Lawyerex, seconda edizione

[Torna su]

Giunto alla seconda edizione "LAWYEREX - MULTILATERAL EXCHANGE OF LAWYERS" è un progetto al quale partecipa il Consiglio nazionale forense, col coordinamento della Fondazione dell'Avvocatura Europea e il cofinanziamento dall'Unione Europea.

L'obiettivo è consentire un'ampia mobilità di avvocati all'interno dell'Unione Europea e contribuire allo sviluppo della cultura giuridica europea. A questa seconda edizione parteciperanno gli Ordini nazionali di Cipro, Repubblica Ceca, Italia, Romania, Slovacchia e Spagna oltre agli Ordini di Atene, Barcellona e Parigi.

In cosa consiste il tirocinio

[Torna su]

Grazie al progetto sarà possibile per gli avvocati selezionati svolgere un periodo di tirocinio all'estero, tra novembre 2019 e aprile 2021, della durata di due settimane presso uno studio professionale internazionale e su una materia a scelta tra diritto civile, diritto penale, diritto pubblico, Diritto dell'Unione Europea.

Il progetto prevede selezioni distinte per periodi distinti di tirocinio da svolgersi tra novembre 2019 e febbraio 2020.

I requisiti per partecipare al bando

[Torna su]

Tra i requisiti necessari per poter partecipare al bando sono necessari:

  • Iscrizione all'Albo degli Avvocati dal 1° gennaio 2012
  • Conoscenza/interesse comprovati per il Diritto dell'Unione Europea
  • Competenze informatiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese o della lingua del paese di preferenza.

La domanda di partecipazione è presentabile fino oggi, 7 ottobre 2019 alle ore 12.00, da inviare insieme al curriculum vitae all'indirizzo di posta elettronica humanrights@cnf.it

Vai alla domanda e al bando sul sito del Cnf


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: