Sei in: Home » Articoli
 » Avvocatura

Equo compenso, avvocati in protesta

Condividi
Seguici

È fissata per il prossimo 20 giugno la manifestazione organizzata dall'Organismo Congressuale Forense, con la collaborazione dell'Ordine degli Avvocati di Roma per protesta sulla disapplicazione della disciplina dell'equo compenso
uomini corteo protesta su prato

di Gabriella Lax - Si torna a parlare di equo compenso. Perchè si allungano i tempi per la revisione della disciplina e il tavolo di discussione si insedierà a metà giugno. Ma gli avvocati di certo non stanno a guardare.

Equo compenso: la protesta degli avvocati a Roma

Il 20 giugno si terrà, a Roma, presso l'Aula Avvocati della Corte di cassazione, una manifestazione organizzata dall'Organismo Congressuale Forense, con la collaborazione dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

L'evento si chiamerà "Manifestazione dell'Avvocatura italiana per il diritto all'equo compenso - dall'enunciazione alla disapplicazione" e avrà inizio a partire dalle 11.

L'intento è sottoporre all'attenzione delle istituzioni il tema dell'equo compenso quale strumento per garantire la professionalità e l'indipendenza dell'Avvocatura.

Prevista la partecipazione, tra gli altri, del presidente dell'Anac Raffaele Cantone e del Presidente dell'Anci Antonio Decaro.


Leggi anche:

- Equo compenso: la guida completa

- Equo compenso: verso il tavolo tecnico

(11/06/2019 - Gabriella Lax) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Fino a tre anni di prigione per chi offende il prof
» Incidenti stradali: aumenta il danno biologico
» Il testo del codice di procedura penale aggiornato. Anche in formato PDF
» Online la versione aggiornata del codice penale. Anche in PDF
» Guidare un natante senza patente nautica: ecco tutte le regole

Newsletter f t in Rss