È fissata per il prossimo 20 giugno la manifestazione organizzata dall'Organismo Congressuale Forense, con la collaborazione dell'Ordine degli Avvocati di Roma per protesta sulla disapplicazione della disciplina dell'equo compenso

di Gabriella Lax - Si torna a parlare di equo compenso. Perchè si allungano i tempi per la revisione della disciplina e il tavolo di discussione si insedierà a metà giugno. Ma gli avvocati di certo non stanno a guardare.

Equo compenso: la protesta degli avvocati a Roma

Il 20 giugno si terrà, a Roma, presso l'Aula Avvocati della Corte di cassazione, una manifestazione organizzata dall'Organismo Congressuale Forense, con la collaborazione dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

L'evento si chiamerà "Manifestazione dell'Avvocatura italiana per il diritto all'equo compenso - dall'enunciazione alla disapplicazione" e avrà inizio a partire dalle 11.

L'intento è sottoporre all'attenzione delle istituzioni il tema dell'equo compenso quale strumento per garantire la professionalità e l'indipendenza dell'Avvocatura.

Prevista la partecipazione, tra gli altri, del presidente dell'Anac Raffaele Cantone e del Presidente dell'Anci Antonio Decaro.


Leggi anche:

- Equo compenso: la guida completa

- Equo compenso: verso il tavolo tecnico


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: