Pubblicati dall'Inps i nuovi modelli per la presentazione della domanda del reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza con le modifiche della legge di conversione del decretone

di Redazione - Sono stati appena pubblicati sul sito internet dell'Inps i modelli aggiornati per la presentazione della domanda del reddito di cittadinanza e della pensione di cittadinanza, nonchè i nuovi modelli COM Ridotto ed Esteso. Lo comunica l'Istituto in una nota.

La nuova versione si è resa necessaria dopo le modifiche introdotte dalla legge di conversione del decretone.

Nei nuovi moduli, si ritrovano i requisiti più favorevoli per l'accesso al reddito di cittadinanza per i nuclei con disabili, l'iter per gli stranieri che dovranno produrre documenti aggiuntivi per la certificazione e le altre novità introdotte dalla legge sul reddito di cittadinanza e pensioni quota 100.

I modelli spiega ancora la nota, sono stati pubblicati dopo l'ok del ministero del lavoro, che proprio ieri aveva avvertito dello stop alle domande per i benefici in attesa della pubblicazione dei nuovi modelli (leggi Legge reddito di cittadinanza in vigore: stop a domande), e il parere del Garante privacy.


Scarica i nuovi moduli per il reddito di cittadinanza e la pensione di cittadinanza sul sito Inps


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: