Sei in: Home » Articoli
 » Multe

Sconti Rc auto subito anche senza scatola nera

Condividi
Seguici

Un emendamento del M5S al decreto Semplificazioni approvato in nottata dalle commissioni Affari costituzionali e Lavori prevede l'applicazione degli sconti rc auto solo con l'accettazione della scatola nera
Modellino di auto tra due mani

di Gabriella Lax - Sconti Rc auto subito anche senza scatola nera. A stabilirlo un emendamento del M5S al decreto Semplificazioni approvato in nottata dalle commissioni Affari costituzionali e Lavori pubblici del Senato.

Leggi Decreto semplificazioni: tutte le misure

Sconti Rc auto per scatola nera, basta il contratto

Si tratta, secondo gli addetti ai lavori, di norma introdotta per «favorire e semplificare l'applicazione degli sconti». Dunque per effetto dell'emendamento gli sconti Rc auto legati alla scatola nera scatteranno basterà aver stipulato il contratto, anche senza che il dispositivo sia stato ancora montato a bordo. Nel suo contenuto, il contratto dovrà prevedere l'installazione della scatola nera o che siano stati installati su proposta dell'impresa assicuratrice dispositivi analoghi. L'emendamento ha eliminato l'obbligo della "portabilità" della scatola nera. L'entrata in vigore è prevista «a decorrere del 60esimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della legge di conversione» del dl semplificazioni.

(25/01/2019 - Gabriella Lax)
In evidenza oggi:
» Permesso di costruire rimborsabile se non usato o usato in parte
» Minaccia aggravata per chi insulta l'amministratore di condominio
» Cassazione: reato fingere di amare per farsi pagare
» Minaccia aggravata per chi insulta l'amministratore di condominio
» Ricerca beni da pignorare: ecco le linee guida di Milano

Newsletter f t in Rss