Slitta ad oggi 9 luglio, poiché il 7 è caduto di sabato, l'ultimo giorno utile in cui è possibile trasmettere il modello 730 ordinario al sostituto d'imposta

di Gabriella Lax - Entro oggi sarà possibile trasmettere il modello 730 ordinario al sostituto d'imposta.

Il 730 precompilato va consegnato entro oggi 9 luglio

L'originaria scadenza del 7 luglio, lo scorso sabato, ha registrato uno slittamento in avanti verso il primo giorno lavorativo utile. Dunque slitta ad oggi l'ultimo giorno utile in cui è possibile trasmettere il modello 730 ordinario al sostituto d'imposta.

Resta ferma la successiva scadenza del 23 luglio prossimo per chi ha scelto l'invio diretto del modello 730 ordinario all'Agenzia delle Entrate oppure al Caf o altro intermediario autorizzato. Il 23 luglio è anche l'ultimo giorno utile perchè il contribuente stesso possa presentare il modello 730 precompilato direttamente tramite l'applicazione web. Passata quella data non si potrà più utilizzare il modello 730, e si dovrà procedere con l'invio del modello Redditi entro il 31 ottobre 2018, che però esclude rimborsi e/o trattenute direttamente in busta paga.

Si raccomanda massima attenzione nella compilazione e nell'invio poiché i controlli postumi o blocchi al rimborso da parte del Fisco potrebbero riguardare le dichiarazioni che presentano cambiamenti rilevanti rispetto ai dati inviati da enti esterni o a quelli esposti nelle certificazioni uniche.

Per approfondimenti sulle scadenze fiscali di luglio leggi Fisco: ecco le scadenze di luglio


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: