Sei in: Home » Articoli

Assegni familiari: il modello per richiederli dal 1° luglio

Pubblicato sul sito NoiPa, il modello 2018 per richiedere gli Assegni per il nucleo familiare utilizzabile a partire dal 1° luglio
famiglia che risparmia sulle tasse

di Redazione - Pubblicato il modello per richiedere gli assegni per il nucleo familiare (Anf) 2018, relativi ai redditi 2017. Il nuovo modulo per l'istanza è stato pubblicato nell'area riservata di NoIPA (sotto allegato in pdf), dopo l'aggiornamento dei livelli di reddito comunicati nei giorni scorsi dall'Inps.

Assegno nucleo familiare: dal 1° luglio le nuove tabelle

Con la circolare n. 68/2018 dell'istituto di previdenza sono stati comunicati i nuovi importi e limiti di reddito che consentono l'attribuzione degli assegni per il nucleo familiare nel periodo compreso tra il 1° luglio e il 30 giugno 2019.

In quest'anno, l'aggiornamento dei redditi è legato all'aumento dell'inflazione che lo scorso anno ha subito un aumento dell'1,1%.

Leggi Assegni familiari: ecco le nuove tabelle dal 1° luglio

Assegni familiari: domanda dal 1° luglio

Per la domanda relativa agli assegni per il periodo 1 luglio 2018-30 giugno 2019 occorrerà utilizzare il nuovo modulo compilato a cura del lavoratore (personalmente o con l'aiuto di un patronato), indicando il reddito familiare complessivo percepito nel 2017, i redditi a tassazione separata indicati nella Certificazione Unica 2018 e allegando copia del documento di riconoscimento del richiedente e del coniuge.

Modulo Assegni Familiari 2018
(23/06/2018 - Redazione) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Gratuito patrocinio: se il ricorso è inammissibile addio compenso all'avvocato
» Stralcio debiti sotto mille euro: la prima sentenza
» Stralcio debiti sotto mille euro: la prima sentenza
» Stop al divieto delle due lauree
» Quota 100: in pensione prima ma con assegno pi leggero

Newsletter f g+ t in Rss