Pubblicato dalla Maggioli il nuovo Trattato sull'assicurazione della responsabilità civile, un'opera completa e pratica sulla tematica corredata da una ricca casistica
di Redazione - La complessità del mondo assicurativo richiede un approccio pratico e funzionale. Il trattato sull'assicurazione della responsabilità civile pubblicato da Maggioli Editore offre una trattazione coordinata delle diverse tematiche nonché delle questioni più spinose.

Uno dei punti di forza dell'Opera consiste nell'analisi di una copiosa casistica, che prende in considerazione le possibili condotte dell'assicurato dalle quali scaturiscono le diverse forme di responsabilità. Si pensi all'assicurazione del lavoratore, alle assicurazioni professionali nonché alla tutela accordata agli acquirenti di beni immobili.


Altro elemento di grande utilità è il focus relativo alle fasi più insidiose del rapporto assicurativo, ossia la fase preliminare informativa, in cui l'assicurato deve essere adeguatamente edotto delle condizioni contrattuali, nonché la fase processuale di recupero del risarcimento, alla quale spesso si approda proprio per la non facile applicazione della normativa a livello stragiudiziale.


L'opera intende dunque fornire gli strumenti per qualificare correttamente le diverse fattispecie assicurative e di responsabilità connesse, al fine di guidare sia gli operatori assicurativi che i legali nella gestione delle pratiche professionali.


Scopri i dettagli e acquista a prezzo scontato!


Foto: Maggioli
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: