Sei in: Home » Articoli

Governo chiede fondi europei per reddito di cittadinanza

Conte, "Reddito cittadinanza cruciale". Il premier a Berlino ha annunciato che l'Italia chiederà di orientare i fondi europei verso misure di sostegno a favore dell'inclusione sociale
mani che sostengono cartello con reddito cittadinanza
di Redazione - "L'Italia farà pesare la sua voce per orientare i fondi europei verso misure di sostegno a favore dell'inclusione sociale come il Reddito di Cittadinanza". E' quanto si apprende da fonti di palazzo Chigi in merito alla visita a Berlino del premier Giuseppe Conte e dell'incontro con la cancelliera Merkel di oggi. Il presidente del consiglio ha ferma intenzione di dimostrare la determinazione dell'Italia a portare avanti "una serie di riforme per rendere più competitivo il sistema Paese" per dare priorità a politiche per il "lavoro e la lotta alla povertà". Accanto a ciò l'annuncio che al prossimo consiglio europeo, nell'ambito della discussione del quadro finanziario pluriennale "l'Italia farà pesare la sua voce per orientare i fondi europei verso misure di sostegno a favore dell'inclusione sociale".

"Tema cruciale del mio governo è la lotta alla povertà e il reddito di cittadinanza, la riforma dei centri di impiego" ha sottolineato inoltre Conte nel corso della conferenza stampa a Berlino.

(18/06/2018 - Redazione) Foto: 123rf.com

In evidenza oggi:
» Arriva il bonus matrimonio fino a 20mila euro ma solo per chi si sposa in chiesa
» Il divario (in)conciliabile tra l'attività politica e l'onestà intellettuale
» Come si costituisce un condominio
» Avvocati: arriva l'abolizione del requisito dell'esercizio effettivo della professione?
» Cefalea malattia sociale: arriva l'assegno d'invalidità
Newsletter f t in Rss