Sei in: Home » Articoli
 » Previdenza

Inps: 5mila borse di studio per imparare le lingue

La domanda deve essere presentata, per via telematica attraverso il servizio dedicato sul sito Inps, dalle 12 del 25 giugno 2018 fino alle 12 del 20 luglio 2018
donna che chiede se si parla inglese

di Gabriella Lax - In arrivo 5mila borse di studio dedicate all'apprendimento di una lingua straniera per studenti che non abbiano più di 23 anni. Sul sito dell'Inps è stato pubblicato l'annuncio dell'avvio del bando di concorso dal titolo "Corso di lingue in Italia", finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR) 2018.

Inps, a chi è rivolto il bando per 5mila borse di studio

Il bando, come specifica il sito dell'istituto, è indirizzato ai figli e agli orfani equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito) e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP). Potranno accedere al concorso gli studenti che hanno frequentato nell'anno scolastico 2017-2018 gli ultimi due anni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo e secondo grado.

La domanda deve essere presentata, per via telematica attraverso il servizio dedicato sul sito Inps, dalle 12 del 25 giugno 2018 fino alle 12 del 20 luglio 2018.

(16/06/2018 - Gabriella Lax) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Successioni: dal 1° gennaio 2019 solo online
» Assegno mantenimento figli naturali: quale reato per chi non lo versa?
» Gratuito patrocinio: se il ricorso inammissibile addio compenso all'avvocato
» Bollette gas: dal 1 gennaio prescrizione ridotta a 2 anni
» Cane senza guinzaglio nel cortile del condominio: cosa si rischia

Newsletter f g+ t in Rss