Sei in: Home » Articoli
 » Avvocatura

Avvocati: Matchforum, la nuova app gratuita per le sostituzioni in udienza

Sarà presentata domani a Roma la nuova applicazione creata da due avvocati per trovare in pochi minuti sostituti e domiciliatari
uomo che scarica app dal telefono

di Redazione - MatchForum. È questo il nome della nuova app gratuita dedicata agli avvocati che sarà presentata domani a Roma, presso l'Artecò Club di via Mompiani. L'applicazione, creata dall'omonima startup MatchForum s.r.l, costituita da due giovani avvocati del foro di Roma, si legge nella nota dell'evento, "ha lo scopo di sviluppare la sharing economy nel settore legale".

Disponibile sia su dispositivi iOS che Android, la web app è finalizzata a risolvere "una problematica molto diffusa tra gli avvocati ovvero trovare in pochi minuti colleghi affidabili per evadere incarichi come le sostituzioni in udienza e/o le domiciliazioni presso tribunali diversi da quello di appartenenza".

Oltre ad incrociare domanda di sostituzione e offerta di collaborazione, l'applicazione consente di rivolgersi a professionisti sicuri ed affidabili grazie al sistema di feedback e rating presente.

Il fine, conclude la nota, è quello di consentire agli avvocati "una gestione migliore del proprio tempo e – al contempo - una riduzione dei costi per il cliente" incrementando altresì "la rete dei collaboratori e dei ricavi professionali e – creando - una webreputation strettamente connessa agli incarichi svolti e ai servizi resi".

Sul sito matchforum.it le info e la guida completa all'applicazione

(05/04/2017 - Redazione) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Fino a 10mila euro di multa per chi abbandona il cane
» Multe: sono nulle quelle fatte dal tutor usato come autovelox
» L'Inps cerca avvocati
» Carceri: ok alla riforma
» Separazione e divorzio: l'Istat modifica le schede dei tribunali


Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss