Sei in: Home » Articoli

Multe: ecco Nuvola, 150 multe in sole 15 ore

E' partita la sperimentazione del nuovo "Grande Fratello" mobile a Pisa
mirino della fotocamera

di Marina Crisafi - Oltre 150 multe in 15 ore di sperimentazione, questo il risultato dell'applicazione di Nuvola, il nuovo sistema adottato per ora dalla polizia municipale di Pisa ma che presto, dati i "risultati" potrebbe estendersi in modo capillare agli altri comuni italiani.

Un vero e proprio incubo per gli automobilisti, una sorta di "Grande Fratello" mobile che per ora è salito, come riporta Il Tirreno, sulle auto dei vigili in via sperimentale, comminando in sole quindici ore multe a più di 150 auto in sosta vietata.

Tra poche settimane, il cervellone "Nuvola It Urban Security Street Monitoring", composto da telecamera ad alta definizione che verrà installata sull'auto della municipale e collegata ad un tablet, diventerà pienamente operativo, e allora saranno dolori. Il sistema infatti riuscirà a fare uno screening completo di tutti i mezzi (fermi o in movimento) incontrati durante il suo percorso. E, ovviamente, trasformerà i dati acquisiti in multe!

Per approfondimenti, leggi: "Multe: arriva Nuvola, nuovo incubo per automobilisti"

(10/02/2017 - Marina Crisafi) Foto: 123rf.com
Le più lette:
» La responsabilità oggettiva
» Il reato di ricettazione
» Opposizione a decreto ingiuntivo: inammissibile per nullità della notifica via pec
» L'accollo
» Avvocati: prestazione sospesa se il cliente non paga
In evidenza oggi
Responsabilità medica: la prova del danno spetta al pazienteResponsabilità medica: la prova del danno spetta al paziente
Rischia il carcere senza condizionale il padre che non mantiene i figliRischia il carcere senza condizionale il padre che non mantiene i figli

Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF