Sei in: Home » Articoli

I regali di Natale... vanno a ruba!

Il nuovo trend dei furti colpisce anche i doni natalizi. È allarme in diverse città d'Italia
Ladro di regali in un fotomontaggio

di Marina Crisafi - Per chi ha appena ultimato la lunga lista di acquisti e per chi è ancora alle prese con la corsa dell'ultimo minuto, meglio fare attenzione ai ladri di regali di Natale! Sono in aumento, infatti, i casi, segnalati in diverse città d'Italia, di furti dei doni natalizi, sia nelle auto che nelle abitazioni e persino nelle strutture pubbliche.

Pochi giorni fa infatti alcuni novelli Arsenio Lupin hanno colpito anche in un asilo nido della provincia di Varese, rubando, senza farsi troppi scrupoli, tutti i regali di Natale destinati ai bambini.

Sfondata la porta sul retro, i ladri sono entrati nell'asilo di Bogno a Besozzo facendo razzia di tutto (cibo, televisore, ecc.), doni per i bimbi compresi. L'asilo era già stato preso di mira la scorsa Pasqua e per gli inquirenti si presume possa trattarsi della stessa banda.

A San Marino, invece i ladri di regali hanno "preferito le auto". Forzando le portiere e rompendo i finestrini di tutta una serie di veicoli li hanno letteralmente svuotati, prelevando pacchi natalizi (anche di un certo valore e consistenza, come pc e telefoni) e oggetti personali lasciati dai proprietari all'interno.

È allarme furti anche a Jesolo, dove con una serie di "colpi" multipli i ladri hanno preso di mira strade e quartieri cittadini, portando via, insieme ai regali di Natale anche le automobili.

Non solo. I moderni Lupin in città si sono spinti anche oltre, e non hanno disdegnato i furti nelle abitazioni mettendo così in allarme la cittadinanza. Diversi i colpi andati a segno di chi è riuscito ad intrufolarsi nelle case con tecniche sempre più sofisticate e silenziose, anche in presenza dei residenti, e rubando soldi, indumenti e soprattutto… i regali di Natale.

(24/12/2015 - Marina Crisafi)
In evidenza oggi:
» Cassazione: addio mantenimento se il figlio non cerca lavoro
» Anche quest'anno per Natale "regala" un avvocato
» Il falso ideologico
» Avvocati: ecco le nuove tariffe
» Quanti sono i tentativi di vendita nelle aste di beni immobili?


Puoi trovare o lasciare commenti anche nei post che trovi nella nostra Pagina Facebook
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF