
Finalità del Decreto è quella di sostituire il «contrassegno invalidi» con il nuovo «contrassegno di parcheggio per disabili».
- Art. 1 - Modifiche all'articolo 381 del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 49: nel primo articolo, oltre ad alcune modifiche, il decreto va ad uniformarsi al modello di "contrassegno di parcheggio per disabili" previsto dalla raccomandazione n. 98/376/CE del Consiglio dell'Unione europea del 4 giugno 1998.
- Art. 2 - Modifiche ai Titoli II e V del decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 49: nel secondo articolo si modificano gli allegati che sono figure segnaletiche.
- Art. 3 - Disposizioni transitorie e finali: nelle disposizioni finali viene specificato che la sostituzione del «contrassegno invalidi» con il nuovo «contrassegno di parcheggio per disabili», conforme al modello previsto dalla raccomandazione del Consiglio dell'Unione europea del 4 giugno 1998, deve avvenire entro tre anni dalla data di entrata in vigore del presente regolamento, salvo che le amministrazioni comunali non decidano tempi più contenuti.
In evidenza oggi: