Scopri i webinar formativi accreditati di avvocato360 per la settimana del 31 ottobre. Riserva il tuo posto direttamente dal sito

Segui gratuitamente in diretta streaming i webinar formativi accreditati di avvocato360: riserva il tuo posto dal sito avvocato360.it.

Stare al passo con i tempi e ottenere i crediti formativi, anche in materia obbligatoria, non è mai stato così semplice grazie ad avvocato360.

Segue il programma della settimana.

Lunedì 31 ottobre: "Mediazione volontaria: aspetti giuridici e opportunità"

Programma e docenti

Nel webinar verranno analizzate le questioni giuridiche relative alla risoluzione alternativa delle controversie, sia dal punto di vista teorico che da quello pratico. Per affrontare al meglio tale argomento, si indagheranno i casi concreti e le soluzioni giuridiche adottate nel corso delle procedure di mediazione volontaria, specificandone i profili di opportunità e di criticità. In particolare, nel webinar capiremo quando è possibile avviare una mediazione volontaria e quali sono gli aspetti giuridici del verbale di mediazione e della sua omologa davanti al Tribunale, per dare all'avvocato tutti gli strumenti utili alla gestione delle risoluzioni alternative delle controversie.

Interventi a cura dell'Avv. Alessandra Grassi, Creative Solution Manager & Project Manager Conciliatore nel settore energetico, Mediatore civile commerciale e Avvocato.

Durata del webinar e modalità di iscrizione

Il corso si terrà lunedì 31 ottobre, dalle ore 17 alle 18:40.

Non è necessario installare alcun software per partecipare ed è possibile riservare il posto registrandosi da qui.

Informazioni sui crediti formativi

Il corso dà diritto a 1 credito formativo in materia non obbligatoria.

Mercoledì 2 novembre "Avvocati e LinkedIn: come trasmettere autorevolezza e professionalità ai clienti"

Programma e docenti

Il webinar ha l'obiettivo di chiarire come l'avvocato possa utilizzare LinkedIn per trasmettere autorevolezza e professionalità, nel rispetto dei limiti imposti dal Codice Deontologico. La crescente digitalizzazione ha modificato profondamente il rapporto avvocato-cliente, creando nuove dinamiche comunicative e nuove esigenze. Gli avvocati devono conoscere tale cambiamento, e sapere utilizzare i moderni strumenti di comunicazione, per rispondere alle esigenze dei clienti al giorno d'oggi. LinkedIn rappresenta il canale ideale per l'avvocato, essendo un social network professionale, serio e credibile, ma è necessario saperlo utilizzare nel modo corretto, senza violare i limiti imposti dalla deontologia.

Interventi a cura del Dott. Stefano Montimoregi, fondatore di avvocato360.it

Durata del webinar e modalità di iscrizione

Il corso si terrà mercoledì 2 novembre, dalle ore 17 alle 18:40. Registrati gratis qui e partecipa al webinar.

Informazioni sui crediti formativi

Il corso dà diritto a 1 credito formativo in materia non obbligatoria.

Giovedì 3 novembre - Legal Day: "Revisione e aggiornamento prezzi nei contratti pubblici a seguito del 'caro materiali'"

Programma e docenti

Il noto fenomeno del "caro materiali", oltre ad incidere sull'andamento quotidiano di famiglie e imprese, ha impattato considerevolmente sul settore degli appalti pubblici, rischiando anche di vanificare almeno in parte la realizzazione del PPNR. Nel tentativo di fronteggiare l'emergenza, sono intervenute varie norme e regolamenti, con un effetto però frammentario e lasciando varie lacune, soprattutto in materia di servizi e forniture. Gli operatori sono così costretti a coordinare i generali principi civilistici, quali la risoluzione per eccessiva onerosità sopravvenuta, con le disposizioni specifiche della contrattualistica pubblica e le varie norme emergenziali, con complessi problemi pratici e applicativi. Questo Legal Day si ripropone di affrontare l'argomento con un inquadramento generale, anche degli istituti coinvolti sia civilistici che amministrativi, approfondendo altresì alcuni profili particolari di peculiare interesse.

Interventi a cura dell'Avv. Ruggero Magagna, Avvocato presso lo studio Cleary Gottlieb, dell'Avv. Alessandro Comparoni, Senior associate presso Zoppolato & Associati e dell'Avv. Maurizio Zoppolato, Founding Partner Zoppolato & Associati Studio Legale.

Durata del Legal Day e modalità di iscrizione

Il corso si terrà giovedì 3 novembre, dalle ore 16:30 alle 19. Registrati gratis qui e partecipa al Legal day.

Informazioni sui crediti formativi

Il corso è attualmente in fase di accreditamento presso il C.N.F.

Venerdì 4 novembre: "Deontologia nella comunicazione: avvocati e sito web (art. 35 Codice deontologico)"

Programma e docenti

Il webinar si propone di analizzare le disposizioni dell'art. 35 del Codice Deontologico forense, relative alle modalità e ai limiti con cui l'avvocato può promuovere online il proprio studio. Nel corso del webinar verrà evidenziata l'evoluzione della normativa deontologica, prendendo in esame il testo originario e le successive modifiche e valutando le sue declinazioni in base alla modalità di comunicazione scelta dall'avvocato (sito, canali social, carta intestata, newsletter). Si darà conto anche di alcune pronunce in materia disciplinare del CNF e degli organi distrettuali di disciplina, alcune delle quali confermate dalle Sezioni Unite della Cassazione.

Interventi a cura dell'Avv. Alessandro Benvegnù, Avvocato esperto in diritto delle nuove tecnologie e del Dott. Stefano Montimoregi, fondatore di avvocato360.it.

Durata del webinar e modalità di iscrizione

Il corso si terrà venerdì 4 novembre, dalle ore 17 alle 18:40. Registrati gratis qui e partecipa al webinar.

Informazioni sui crediti formativi

Il corso dà diritto a 1 credito formativo in materia obbligatoria.

Visita ora il nostro sito avvocato360.it e sfoglia il catalogo formativo di avvocato360. Guarda la diretta o le registrazioni dei webinar e ottieni crediti formativi in materia obbligatoria o non obbligatoria.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: