La funzionalità è attivabile tramite l'App sul proprio smartphone o direttamente attraverso l'interazione vocale con l'assistente che contenga le parole "Inps notizie"

"Inps notizie", nuovo servizio informativo

[Torna su]

Parte dall'Inps un nuovo servizio informativo. A darne comunicazione è lo stesso sito dell'Istituto. Si tratta di una funzione che consentirà agli utenti di consultare news e comunicati stampa Inps attraverso la semplice richiesta vocale ad Alexa e Google Home.

"Inps notizie", come usufruirne

[Torna su]

La nuova funzionalità, chiarisce il sito dell'istituto, è attivabile tramite l'App sul proprio smartphone o direttamente attraverso l'interazione vocale con l'assistente che contenga le parole "Inps notizie". Una volta attivata la funzione "Inps notizie" si potranno ascoltare le ultime dieci news e i comunicati in ordine cronologico (dalla informazione più recente alla meno recente) ed effettuare ricerche per testo, filtrare notizie e comunicati stampa per data.

Come consultare Inps notizie

[Torna su]

È possibile ascoltare "Inps notizie" anche da dispositivi dotati di schermo. Attraverso lo schermo sarà possibile scorrere la lista delle news e dei comunicati stampa e visualizzare i relativi contenuti con l'uso del touch screen. Il nuovo servizio rientra tra le attività di innovazione previste nei progetti dell'INPS per l'attuazione del PNRR, mirate a rendere disponibili all'utenza le informazioni ed i servizi dell'Istituto in logica multicanale.


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: