Partirà il 27 novembre il prestigioso corso di formazione in Grafologia forense e aspetti clinico-valutativi presso l'università La Sapienza di Roma. Domande entro il 22 novembre

Corso grafologia forense dal 27 novembre

[Torna su]

Il Dipartimento di Scienze Anatomiche Istologiche Medico-Legali e dell'Apparato Locomotore dell'università La Sapienza di Roma ospiterà la terza edizione del corso di formazione in Grafologia forense e aspetti clinico-valutativi, Moduli A (Base), B (Perfezionamento) e C (Specialistico).

La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati, deve pervenire entro e non oltre il 22 novembre 2020. Le lezioni inizieranno il 27 novembre 2020.

Il corso di formazione continua, proprio nella sezione dipartimentale di medicina legale dell'università di Roma La Sapienza, la tradizione degli studi sulla grafologia condotti da Salvatore Ottolenghi, 1° direttore dell'istituto di medicina legale dell'università di Roma nonché fondatore e direttore della scuola di polizia scientifica.

Requisiti di ammissione

[Torna su]

Possono partecipare al corso di formazione coloro che sono in possesso del Diploma di Scuola Secondaria Superiore, nonché coloro che sono in possesso del titolo di Laurea (Triennale, Magistrale e di Vecchio Ordinamento).

Obiettivi formativi

[Torna su]

Tra gli obiettivi formativi, la realizzazione di un percorso formativo finalizzato a rispondere alle attuali insoddisfatte richieste territoriali in termini di conoscenza ed insegnamento, approfondimento ed aggiornamento sulle più recenti acquisizioni e tecniche grafologiche in ambito valutativo clinico e forense.

Il corso è mirato al perfezionamento dell'esercizio della specifica attività professionale e corrisponde ad un programma di formazione continua.

Domanda di ammissione

[Torna su]

Per l'immatricolazione e l'invio della domanda di partecipazione vedi il bando sul sito UniRoma.it.

Tutte le info nella locandina in pdf (sotto allegata).

Scarica pdf locandina corso grafologia forense Sapienza

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: