Immediata-Adr e StudioCataldi.it presentano il corso specialistico di aggiornamento biennale per mediatori professionisti in materia di condominio

Percorso aggiornamento biennale mediatore - Corso II livello (18 ore) - Condominio

Sono aperte le iscrizioni al corso specialistico di 18 ore per mediatori professionisti. Il corso di aggiornamento per mediatori professionisti è organizzato da IMMEDIATA - ADR, Ente di Formazione iscritto al n. 65 del Registro degli Enti di Formazione tenuto dal Ministero di Giustizia, abilitato ad effettuare corsi di formazione professionale per mediatori civili e commerciali e corsi specialistici per mediatori, in collaborazione con StudioCataldi.it - Il diritto Quotidiano.

Le giornate di studio saranno tre:

- 16 giugno, dalle 12.00 alle 18.00 (sei ore);

- 18 giugno dalle 12.00 alle 18.00 (sei ore);

- 25 Giugno dalle 12.00 alle 18.00 (sei ore).

È stato il Ministero della Giustizia ad autorizzare, in via eccezionale e solo fino al termine dell'emergenza sanitaria in atto, gli enti di formazione abilitati ad erogare i corsi di base e specialistici per i mediatori civili e commerciali, a svolgere le lezioni su piattaforme di videoconferenza in maniera interattiva e non in differita.

I corsisti devono dotarsi di un computer munito di webcam, microfono, altoparlanti e collegamento alla rete internet.

Il corso si svolge in modalità videoconferenza su piattaforma ZOOM MEETINGS.


Trenta minuti prima del collegamento alla Piattaforma Zoom saranno permessi gli accessi ai partecipanti al corso con le credenziali fornite al momento della iscrizione sull'apposita scheda (sotto allegata).

Il programma del corso e l'attestato

L'alta specializzazione dei docenti e l'analisi della materia garantiranno l'acquisizione di nuove conoscenze e saperi scientifici, tecnici e culturali utili al perfezionamento delle competenze professionali del mediatore. Il corso approfondirà in particolare la materia condominiale, che sarà analizzata con riguardo alle implicazioni giudiziali nonché alle nuove frontiere stragiudiziali.


Attestato: al termine del corso di formazione, l'Ente rilascia al discente un attestato valido ai fini dell'aggiornamento biennale per i mediatori professionisti.

Il corsista interessato, al termine del percorso formativo, potrà fare richiesta di iscrizione all'Organismo di Mediazione Immediata- ADR per l'inserimento professionale quale mediatore professionista presso la sede centrale o presso le sedi territoriali dell'Organismo di Mediazione.

I costi

La quota di è di 200,00 euro, esente IVA, ai sensi del D.P.R. 633/72, art. 10 n° 20, da corrispondere con bonifico bancario al seguente IBAN IT56 S030 6909 6061 0000 0 171058 - Banca Intesa San Paolo - c/c intestato a Immediata-ADR. Causale: "Corso di specializzazione in materia condominiale per mediatori professionisti Immediata- ADR".

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ente di Formazione - Immediata - ADR alla seguente mail formazione@immediata-adr.it e al numero di telefono fisso 06/37512039 dalle ore 14:30 alle ore 18:30 dal lunedì al venerdì.


In allegato la scheda di iscrizione e il programma formativo.

Scarica pdf scheda iscrizione corso specialistico condominio
Scarica pdf programma corso specialistico condominio

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: