Aumentano i prezzi dei libri di testo alle elementari per l'anno scolastico 2019/2020. Per via dell'inflazione costeranno l'1,2% in più Pubblicato il decreto del Miur che fissa il tetto di spesa

di Redazione - Andranno dai 23 a 50 euro i prezzi dei libri di testo alla primaria il prossimo anno scolastico 2019/2020. Un aumento dell'1,2% dovuto al tasso di inflazione programmato dal Tesoro, di cui il Miur deve tenere conto nel fissare ogni anno il tetto di spesa per i prezzi dei libri di testo della scuola primaria.

Prezzi libri scuola pubblicato il decreto

Il decreto ministeriale pubblicato in questi giorni dal Miur (sotto allegato) definisce dunque all'1,2% in più i prezzi di copertina dei libri di testo della scuola primaria.

Nella tabella allegata, parte integrante del provvedimento, si passa da un importo minimo di circa 23 euro per la prima elementare (di cui euro 11,95 per il libro della prima classe; 7,34 euro per religione e 3,61 per la lingua straniera) ai circa 50 euro per le classi quarte e quinte (per sussidiari linguaggi e discipline, religione e lingua straniera).

Gli importi, si legge nel decreto del ministero, si applicano ai prezzi di copertina dei libri di testo della scuola primaria, nella versione on line o mista.

Scarica pdf decreto Miur

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: