Agenzia delle entrate: approvati 175 modelli per la comunicazione dei dati. In un provvedimento le indicazioni per contribuenti e intermediari

Entrate, ecco 175 modelli

[Torna su]

Approvati ufficialmente dalle Entrate i 175 modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini degli Isa applicabili per il periodo d'imposta 2021, che sono parte integrante della dichiarazione dei redditi da presentare con il modello Redditi 2022. Sono disponibili sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate, i modelli che serviranno per l'applicazione degli Indici sintetici di affidabilità fiscale (Isa).

Entrate, attività economiche soggette agli Isa

[Torna su]

I modelli, approvati con un provvedimento del Direttore dell'Agenzia, dovranno essere utilizzati dai contribuenti che nel 2021 hanno esercitato, in via prevalente, una delle attività economiche soggette agli Isa, nel settore dell'agricoltura, delle manifatture, dei servizi, delle attività professionali e del commercio.

Entrate, modalità di acquisizione delle variabili "precalcolate 2022"

[Torna su]

Ed ancora, il provvedimento individua i dati rilevanti ai fini Isa per il periodo di imposta 2022, definisce le modalità di acquisizione delle variabili "precalcolate 2022" per il periodo d'imposta 2021 e il programma delle elaborazioni degli indici applicabili a partire dal periodo d'imposta 2022 (scarica gli allegati dalla pagina dedicata sul sito dell'Agenzia delle Entrate).

Leggi anche Isa: la guida completa


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: