Sul sito del ministero della Giustizia pubblicato l'avviso relativo alle modalità di svolgimento delle prove scritte riguardanti il concorso a 400 posti. Ecco tutto quello che c'è da sapere

Concorso notai, pubblicato l'avviso

[Torna su]

Il ministero della Giustizia informa che sul sito ufficiale è stato pubblicato l'avviso (in allegato) relativo alle modalità di svolgimento delle prove scritte riguardanti il concorso a 300 posti di notaio, successivamente ampliati a 400, bandito con decreto dirigenziale del 3 dicembre 2019, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 97 del 10 dicembre 2019, 4^ serie speciale - concorsi ed esami.

Concorso notai, serve la certificazione verde

[Torna su]

In particolare, i candidati potranno accedere all'area concorsuale solo se muniti di green pass; solo per la prima prova scritta, dovranno esibire il referto di un test antigenico, rapido o molecolare, non antecedente a 48 ore; dovranno indossare dispositivi di protezione individuale (mascherine) che, nei giorni delle prove scritte, verranno forniti dall'amministrazione.

Concorso notai, causa di esclusione dalle prove scritte

[Torna su]

L'avviso chiarisce altresì che costituiscono cause di esclusione dalle prove scritte le seguenti circostanze:

- non indossare la mascherina protettiva secondo quanto indicato nell'art. 1 del presente decreto;

- non esibire il green pass e il referto del test antigenico o molecolare di cui art. 2;

- non consegnare l'autodichiarazione di cui all'art. 3, ovvero indicare in esse la positività delle relative condizioni. I provvedimenti di esclusione saranno adottati dal presidente della commissione esaminatrice.

Scarica pdf decreto concorso notaio

Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: