Il 24 settembre 2021 h.17, a Roma, presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio presentazione dei temi dell'internazionalizzazione delle aziende
Il vocabolo della lingua greca protomé indica l'effetto dell'azione del tagliare e la solenne sala prescelta per l'evento che vogliamo presentarvi accoglie per l'appunto una collezione di busti ("ciò ch'è tagliato") e di statue: il 24 settembre 2021, alle ore 17, a Roma, presso la prestigiosa Sala della Protomoteca del Campidoglio, lo Studio MEPLAW International Law Firm - Maggesi Macchi Mazza & Partners - terrà il convegno sul progetto di divulgazione del Made in Italy nel mondo intitolato "La sfida dell'avvocatura moderna tra diritto, internazionalizzazione e nuove tutele", con sottotitolo "Un ponte tra l'Italia e il resto del mondo".

Davvero una splendida iniziativa per discutere di problematiche innovative alla presenza di un uditorio certamente attento e numeroso. "L'avvocatura nei prossimi anni - ricorda il Prof. Avv. Francesco Mazza, che i lettori di questa Rivista hanno avuto modo di apprezzare - dovrà necessariamente accettare delle nuove sfide affinché tale nobile professione possa rimanere al passo dei continui e profondi cambiamenti sociali e tecnologici". Il confronto con le realtà e le esperienze internazionali debbono costituire uno slancio per articolare al meglio l'offerta professionale di ogni studio legale. Supportare le aziende nella loro crescita, implementare le possibilità di espansione delle medesime società garantendo loro uno staff di legali specializzati nei vari settori del diritto sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, attenzionando anche le nuove realtà emergenti nella digitalizzazione, nel campo ambientale e nelle nuove tutele che l'ordinamento deve approntare per i consociati.
Questa è la sfida che lo studio legale MEPLAW intende lanciare per i prossimi anni, forte della sua esperienza maturata negli anni.

Meplaw è uno studio legale nato dalla collaborazione di professionisti accreditati nel panorama legale a livello nazionale ed internazionale. L'obiettivo primario dello studio è quello di supportare aziende e privati italiani ed esteri fornendo un'assistenza in tutti i settori del diritto grazie ad un approccio multidisciplinare che mira a soddisfare le esigenze specifiche del cliente. L'impegno dei professionisti è confermato anche dai vari riconoscimenti che lo Studio Meplaw si è meritato nel corso degli ultimi anni, conferiti da Le Fonti, Il Sole 24 ore e Milano Finanza.

Lo studio conta due uffici a Roma, uno a Milano, uno a Londra, uno in Turchia ad Izmir ed uno a New York, nonché la presenza di circa trenta italian desk nel mondo.

Altri articoli di Paolo Storani | Law In Action | Diritti e Parole | MEDIAevo | Posta e risposta

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: