Per l'accesso e l'invio della dichiarazione si dovrà entrare nell'area riservata del sito dell'Agenzia delle entrate

Precompilata, le novità dal 19 maggio

[Torna su]

Dal 10 maggio è stato possibile consultare online il modello di Precompilata 2021 e verificare così i dati. L'Agenzia delle entrate ha messo a disposizione dei contribuenti, sul proprio sito internet, la dichiarazione precompilata, sia per chi presenta il modello 730 sia per chi presenta il modello Redditi.

Dal 19 maggio è possibile accettare, integrare o modificare il proprio 730 precompilato dall'Agenzia e trasmetterlo dal pc oppure da tablet e smartphone. Per l'invio c'è tempo fino al 30 settembre (vedi anche Precompilata 2021 online).

Precompilata, accesso e invio

[Torna su]

L'accesso e l'invio della dichiarazione si dovrà entrare nell'area riservata del sito dell'Agenzia delle entrate, in vari modi: o attraverso lo Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o con la Cie (Carta d'identità elettronica), oppure con laCns (Carta nazionale dei servizi), con le credenziali Inps o quelle rilasciate dall'Agenzia delle Entrate.

Precompilata, le scadenze da ricordare

[Torna su]

Inoltre dal prossimo 26 maggio diventa disponibile la funzionalità di compilazione assistita per integrare o correggere con più facilità i dati relativi a detrazioni e deduzioni del quadro "E" della dichiarazione.

Il termine finale per inviare il 730 precompilato è il 30 settembre 2021; per il modello Redditi è il 30 novembre 2021.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: