Il webinar del 27 maggio 2021, ore 15:30-18:30, con Maria Masi, Elisabetta Rosi e varie altre prestigiose Relatrici moderate da Micaela Bruno
Un evento imperdibile sotto la forma di webinar gratuito si terrà sulla nostra piattaforma di Studio Cataldi il 27 maggio 2021, dalle ore 15:30 alle 18:30; il titolo è un programma di... sfida: "Quali prospettive per le donne della giurisdizione nell'era della realtà digitale?".

In tale occasione, dopo i saluti di Roberto Cataldi, Direttore di questa Rivista telematica, Gian Ettore Gassani, Presidente Nazionale AMI, Antonio De Angelis, Presidente Nazionale AIGA ed Annibale Oreste Campopiano, Presidente del COA Larino, si confronteranno donne che vivono in prima persona il diritto nelle aule di giustizia e nelle associazioni forensi di riferimento.

Proprio una donna, la cara Maria Masi, è attualmente al vertice dell'Avvocatura quale Presidente del CNF, che interverrà sul tema degli emendamenti al Recovery Fund, il piano nazionale ripresa e resilienza, per il potenziamento della macchina della giustizia.

Ai vertici della Corte Suprema di Cassazione troviamo un'altra prestigiosa Relatrice, vale a dire la Dott.ssa Elisabetta ROSI, Vicepresidente del Gruppo Italiano dell'Associazione internazionale di diritto penale, che si occuperà del tema della realtà virtuale nel penale sostanziale e del conseguente pregiudizio tecnologico, con le sue ricadute nel campo della giurisprudenza di legittimità.

L'Avv. Gabriella Degnovivo, Vicepresidente del COA Larino, nonché componente della Commissione Integrata per le Pari Opportunità del CNF, si confronterà con gli ospiti ed i colleghi sulle spinose questioni di deontologia nella digitalizzazione del processo.

A chiudere i lavori, la Presidente del Comitato per le Pari Opportunità presso il distretto di Larino, l'Avv. Paola Cantelmi, interverrà sulla immanenza delle discriminazioni di genere nell'era digitale.

Ad introdurre e moderare la Consigliera delegata alla formazione del molisano Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Larino, Micaela Bruno.

L'evento, dunque, ruota attorno a donne che vivono il proprio ruolo con passione, equilibrio e responsabilità, spesso impegnate su più fronti, nell'opera incessante di affermazione della giurisdizione, tra parità di genere e discriminazioni, virtuali e concrete, verosimilmente ancora attuali.

Rinvenite su questa stessa pagina il link per accedere all'iscrizione anche ai fini del rilascio dell'attestato di partecipazione al webinar.

L'ERA DELLA REALTA' DIGITALE
PROSPETTIVE - DISCRIMINAZIONI - PARITA' DI GENERE

27 MAGGIO 2021 15:30 - 18:30

Saluti

Roberto Cataldi, Direttore Studio Cataldi

Gian Ettore Gassani, Presidente Nazionale AMI

Antonio De Angelis, Presidente Nazionale AIGA

Annibale Oreste Campopiano, Presidente COA Larino

Intervengono

Avv. Maria Masi, Presidente f.f. CNF

"Recovery fund e proposte dell'avvocatura"

Dott.ssa Elisabetta Rosi, Consigliera della Suprema Corte di Cassazione

Vicepresidente del Gruppo Italiano dell'Associazione internazionale di diritto penale

"Aggressioni sessuali e realtà virtuale. Il pregiudizio tecnologico nella giurisprudenza di legittimità"

Avv. Gabriella Degnovivo, Vicepresidente COA Larino

Componente Commissione Integrata Pari Opportunità CNF

"Pari opportunità nell'avvocatura digitale. Profili di deontologia"

Avv. Paola Cantelmi, Presidente Pari Opportunità del distretto di Larino

"La donna nella giurisdizione digitale. Le discriminazioni di genere"

MODERA ED INTRODUCE

Avv. Micaela Bruno

Consigliera delegata alla formazione presso il COA di Larino

Per la partecipazione all'evento è previsto il riconoscimento di 4 crediti formativi, di cui 1 in materia obbligatoria.

Al Webinar si potrà accedere tramite la piattaforma dello Studio Cataldi, mediante iscrizione alla newsletter, anche ai fini del rilascio dell'attestato

- Scarica la locandina

- Accedi alla pagina di registrazione

Altri articoli di Paolo Storani | Law In Action | Diritti e Parole | MEDIAevo | Posta e risposta

Foto: Pixabay
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: