Appuntamento domani 13 novembre con il corso gratuito online "Avvocati, siti web e deontologia" organizzato da Avvocato360.it in collaborazione con StudioCataldi.it

Avvocati, siti web e deontologia: obiettivi del corso

Internet ed il web stanno entrando sempre di più nella vita delle persone: si effettuano ricerche nella rete per trovare soluzioni a problemi, per informarsi e si trascorre diverso tempo nelle cosiddette piazze virtuali dei social. Tale cambiamento ha coinvolto diversi settori, anche quello dell'avvocatura. Le dinamiche comunicative non sono le stesse di pochi anni fa, per questo è necessario cogliere le nuove opportunità e sfide che il web può offrire. In ambito legale, senza dubbio, il passaparola è ancora una leva importante ma ha subito un'evoluzione, diventando un passaparola 2.0.

Registrati gratis al corso

A fronte di diversi nominativi ricevuti, infatti, un potenziale cliente, prima di scegliere chi contattare per primo, effettua ricerche online per acquisire maggiori informazioni. Molti utenti, invece, effettuano direttamente delle ricerche nel web per trovare l'avvocato adatto a risolvere una data problematica.

Alla luce di questo nuovo scenario, risulta evidente che il web rappresenta una opportunità per l'avvocato e per gli studi legali: essere presenti con un sito web consente loro di comunicare in modo più incisivo con i potenziali clienti.

Il corso (vedi locandina allegata) ha l'obiettivo di sottolineare i suddetti aspetti e di spiegare agli avvocati come deve essere un sito web efficace, realizzato nel rispetto del Codice Deontologico.

Programma e docenti

L'incontro è fissato per venerdì 13 novembre alle ore 17:00 attraverso piattaforma di streaming online.

La durata sarà di circa 2 ore

Gli argomenti trattati saranno i seguenti:

  • Internet e logiche comunicative online (Gianni Ciofalo)
  • Perché serve un sito web all'avvocato? (Stefano Montimoregi)
  • Sito web e deontologia (Alessandro Benvegnù)

La modalità di apprendimento prescelta è quella dove i partecipanti avranno modo di acquisire nozioni tecniche ma al tempo stesso potranno effettuare le domande al docente.

Il corso è in fase di accreditamento presso il CNF per il riconoscimento di crediti formativi per gli avvocati

Registrati gratis al corso

Scarica pdf locandina corso 13 novembre

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: