Il 25 settembre dalle 17:30 il webinar gratuito di Avvocato360 e StudioCataldi.it per imparare a curare la presenza su social e motori di ricerca, per riuscire ad intercettare i potenziali clienti e migliorare autorevolezza e credibilità
parole social media digitate su una vecchia macchina da scrivere

Avvocati, il passaparola diventa digitale

[Torna su]

Il settore dell'avvocatura sta vivendo un cambiamento: il digitale sta entrando sempre di più nella quotidianità dell'avvocato e già da tempo è entrato in quella dei suoi clienti. Gli utenti del web si informano e approfondiscono online qualsiasi tematica, anche in ambito legale, per questo è importante comprendere le nuove dinamiche comunicative. Il passaparola rappresenta, ancora oggi, il principale canale di marketing legale, ma si è adattato alle nuove dinamiche, si tratta di un Passaparola 2.0. A valle di nominativi ricevuti, infatti, i potenziali clienti si affidano al web per farsi un'idea più precisa e dettagliata dei professionisti, e per scegliere chi contattare per primo.

Ma non solo, è in continua crescita il numero di utenti che si affidano direttamente al web per cercare un avvocato, quindi senza affidarsi al passaparola.

Avvocati, l'importanza di social e motori di ricerca

[Torna su]

Quando si parla di web si fa riferimento ai motori di ricerca, come Google, e ai Social Media. L'Avvocato deve curare nei minimi dettagli la sua presenza in entrambi i canali, per riuscire ad intercettare i potenziali clienti e per migliorare la propria autorevolezza e credibilità.

In modo particolare, Social Media quali ad esempio Facebook e LinkedIn sono molto importanti in ottica di personal branding, in quanto permettono di comunicare in modo più diretto con gli utenti, creando relazioni e trasmettendo la propria professionalità. È indispensabile, quindi, saperli utilizzare al meglio, conoscendo le dinamiche comunicative che li caratterizzano e le migliori strategie di marketing legale che si possono mettere in atto, nel rispetto del Codice Deontologico.

Il webinar di Avvocato360 e StudioCataldi.it

[Torna su]

La modalità di apprendimento prescelta per il webinar "Avvocati e social media: comunicazione e deontologia" è quella dove l'avvocato avrà modo di acquisire nozioni tecniche ma al tempo stesso potrà effettuare le domande al docente. L'incontro sarà della durata di 2 ore: il 25 Settembre 2020 dalle 17:30 alle 19, attraverso una piattaforma online. I docenti saranno Stefano Montimoregi, Marco Stancati, Angela Carozzi.

Il programma prevede:

- Come comunicare sui Social Media e trarre benefici - (Docente Stefano Montimoregi)

- La giusta comunicazione sui Social Media - (Docente: Prof. Marco Stancati)

- Comunicare nel rispetto del Codice Deontologico (Docente: Avv. Angela Carozzi).

Iscrizione e crediti formativi

[Torna su]

Per iscriversi e partecipare al webinar sulla piattaforma Livestorm registrati a questo link https://avvocato360.it/academy/eventi/avvocati-e-social-media-comunicazione-e-deontologia

L'evento è gratuito ed è stata avanzata richiesta di accreditamento al CNF per la formazione professionale continua avvocati.

Condividi
Feedback

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: