Partono le iscrizioni per il corso di 52 ore per mediatori civili e commerciali organizzato da Immediata-Adr e StudioCataldi.it
braccia che tengono in alto palloncini con parola mediazione

Corso di 52 ore per diventare mediatore civile e commerciale

Aperte le iscrizioni al Corso per mediatori civili e commerciali di Immediata-Adr "Mediatore professionista", percorso formativo di 52 ore, organizzato da Immediata-Adr, Ente di Formazione iscritto al n. 65 del Registro degli Enti di Formazione tenuto dal Ministero di Giustizia, in collaborazione con StudioCataldi.it - Il diritto quotidiano.

Il corso è a numero chiuso, trenta partecipanti.

Informazioni per i corsisti

Le giornate di studio del corso per mediatori civili e commerciali di Immediata-Adr "Mediatore professionista" si svolgeranno dalle ore 10.00 alle 18.00, il 6, 7, 8, 13, 16, 20, 22 luglio 2020.

Il ministero della Giustizia ha autorizzato, in via eccezionale e solo fino al termine dell'emergenza sanitaria in atto, gli enti di formazione abilitati ad erogare i corsi di base e specialistici per i mediatori civili e commerciali, a svolgere le lezioni su piattaforme di videoconferenza in maniera interattiva e non in differita.

I corsisti devono dotarsi di un computer munito di webcam, microfono, altoparlanti e collegamento alla rete internet. Il Corso si svolge in modalità videoconferenza su piattaforma ZOOM MEETINGS.

Trenta minuti prima del collegamento alla Piattaforma Zoom saranno permessi gli accessi ai partecipanti al corso con le credenziali fornite agli stessi a seguito del perfezionamento dell'iscrizione.

Il personale docente è altamente specializzato ed utilizza test scritti e valutazioni pratiche per verificare le effettive competenze acquisite dai corsisti.

Attestato

La frequenza del corso base e il superamento dell'esame e valutazione finale consentono ai partecipanti di ottenere l'attestato di mediatore civile e commerciale per richiedere l'iscrizione negli elenchi di mediatori presso Organismi pubblici e privati.

Il corso è aperto a chiunque abbia conseguito almeno una laurea triennale oppure sia iscritto in un ordine o collegio professionale.

I soggetti interessati, al termine del percorso formativo e quindi del superamento dell'esame finale, potranno fare richiesta di iscrizione all'Organismo di Mediazione Immediata- ADR per l'inserimento professionale, quale mediatore professionista, presso la sede centrale o presso le sedi territoriali dell'Organismo di Mediazione.

I costi

Quota di partecipazione 500,00 euro, esente IVA, ai sensi del D.P.R. 633/72, art. 10 n° 20, da corrispondere con bonifico bancario al seguente IBAN IT56 S030 6909 6061 0000 0 171058 - Banca Intesa San Paolo - c/c intestato a Immediata-ADR.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ente di Formazione - Immediata - ADR alla seguente mail formazione@immediata-adr.it e al numero di telefono fisso 06/37512039 dalle ore 14:30 alle ore 18:30 dal lunedì al venerdì.

In allegato la scheda di iscrizione e il programma formativo.

Scarica pdf programma corso 52 ore
Scarica pdf scheda iscrizione corso 52 ore
Condividi
Feedback

Foto: 123rf.com
In evidenza oggi: