Sono aperte le iscrizioni per il corso di aggiornamento di 52 ore per mediatori professionisti organizzato da IMMEDIATA-ADR in collaborazione con StudioCataldi.it
di Redazione - Aperte le iscrizioni al corso per Mediatori civili e commerciali di Immediata-Adr "Mediatore professionista". Un percorso formativo di 52 ore, organizzato da Immediata-Adr, ente di Formazione iscritto al n. 65 del Registro degli Enti di Formazione tenuto dal Ministero di Giustizia, abilitato ad effettuare corsi di formazione professionale per mediatori civili e commerciali e corsi specialistici per mediatori in collaborazione con StudioCataldi.it - Il diritto quotidiano. Il corso è a numero chiuso, trenta partecipanti

Programma del corso

Le giornate di studio del corso per mediatori civili e commerciali di Immediata-Adr "Mediatore professionista" si svolgeranno dalle ore 10.00 alle 18.00:il 12 giugno, il 18 giugno, il 19 giugno, il 23 giugno, l'8 luglio, il 16 luglio, il 17 luglio.Il ministero della giustizia
ha autorizzato, in via eccezionale e solo fino al termine dell'emergenza sanitaria in atto, gli enti di formazione abilitati ad erogare i corsi di base e specialistici per i mediatori civili e commerciali, a svolgere le lezioni su piattaforme di videoconferenza in maniera interattiva e non in differita. I corsisti devono dotarsi di un computer munito di webcam, microfono, altoparlanti e collegamento alla rete internet. Il Corso si svolge in modalità videoconferenza su piattaforma ZOOM MEETINGS.

Trenta minuti prima del collegamento alla Piattaforma Zoom saranno permessi gli accessi ai partecipanti al corso con le credenziali fornite al momento della iscrizione su scheda apposita (sotto allegata). Il personale docente è altamente specializzato ed utilizza test scritti e valutazioni pratiche per verificare le effettive competenze acquisite dai corsisti.La frequenza del corso base e il superamento dell'esame e valutazione finale consentono ai partecipanti di ottenere l'attestato di mediatore civile e commerciale per richiedere l'iscrizione negli elenchi di mediatori presso Organismi pubblici e privati.

Chi può partecipare

Il corso è aperto a chiunque abbia conseguito almeno una laurea triennale oppure sia iscritto in un ordine o collegio professionale.
I soggetti interessati, al termine del percorso formativo e quindi del superamento dell'esame finale, potranno fare richiesta di iscrizione all'Organismo di Mediazione Immediata- ADR per l'inserimento professionale, quale mediatore professionista, presso la sede centrale o presso le sedi territoriali dell'Organismo di Mediazione.

I costi

Quota di partecipazione 500,00 euro, esente IVA, ai sensi del D.P.R. 633/72, art. 10 n° 20, da corrispondere con bonifico bancario al seguente IBAN IT56 S030 6909 6061 0000 0 171058 - Banca Intesa San Paolo - c/c intestato a Immediata-ADR.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ente di Formazione - Immediata - ADR alla seguente mail formazione@immediata-adr.it e al numero di telefono fisso 06/37512039 dalle ore 14:30 alle ore 18:30 dal lunedì al venerdì.

In allegato la scheda di iscrizione e il programma formativo.

Scarica pdf scheda iscrizione corso mediatori base 52 ore
Scarica pdf programma corso mediatori base 52 ore

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: