L'ipotesi è contenuta nel correttivo al decreto fiscale 2020 che sarà presentato lunedì alla Camera dalla relatrice Ruocco. Il bonus sulle lezioni private dei figli sarà riservato a chi ha Isee che non supera 50mila euro

di Redazione - Tra le tantissime novità apportate all'impianto originario del decreto fiscale 2020 spunta anche il bonus per le lezioni private dei figli. la misura sarà contenuta in un correttivo al dl che sarà presentato lunedì 25 novembre dalla relatrice Carla Ruocco.

Bonus lezioni private ai figli: cos'è

[Torna su]

Il bonus consiste in una detrazione del 19% per le spese sostenute dalle famiglie per le ripetizioni scolastiche dei figli fino a 18 anni di età. Ma non sarà per tutti.

Solo per chi ha indice Isee fino a 50mila euro

[Torna su]

Coinvolgerà coloro che hanno un Isee fino a 50mila euro e che per le ripetizioni si rivolgeranno a docenti titolari di cattedra nelle scuole di ogni ordine e grado.

Il fine, di tale ultimo vincolo, è quello di contrastare il "nero" che in questo campo impera.

Pagamenti tracciabili

[Torna su]

L'emendamento inoltre non prevede tetti di spesa ma lo sconto rientrerebbe ad ogni modo tra quelli per cui il ddl di bilancio all'esame del Senato prevede l'obbligo di tracciabilità.

Vai al dossier Decreto fiscale 2020


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: