L'agenzia delle entrate riscossione ha sospeso le notifiche di circa 800mila atti nelle due settimane centrali del mese, dal 10 al 25 agosto

di Redazione - Niente cartelle a Ferragosto. Arriva anche quest'anno lo stop all'attività di notifica da parte dell'Agenzia delle Entrate riscossione che non recapiterà circa 800mila atti che altrimenti sarebbero stati inviati nelle due settimane centrali del mese, precisamente da domani 10 agosto sino al 25.

Fisco, gli atti congelati a Ferragosto

Ad essere congelati in particolare, rende noto il fisco nel comunicato (sotto allegato), sono: 492.885 atti tra cartelle e avvisi che sarebbero arrivati per posta e 305.726 da notificare via Pec (posta elettronica certificata), per un totale di 798.611 comunicazioni.

Nessuno stop, invece, avvisa l'Aer, per tutti gli atti cosiddetti "inderogabili" (circa 25mila) che saranno ugualmente notificati con la Pec o tramite gli operatori postali.

La notifica di tutti i documenti "congelati" riprenderà al termine delle settimane di sospensione.

Sito e app per tenere la situazione sotto controllo

Sul sito dell'Agenzia e tramite l'app Equiclick per smartphone e tablet, in ogni caso, ricordano dall'Aer, è disponibile il servizio "Controlla la situazione - Estratto conto" con cui l'utente, accedendo con le credenziali personali, può verificare cartelle e avvisi a partire dall'anno 2000, i versamenti già effettuati o da effettuare, le rateizzazioni e le procedure in corso, nonché effettuare i pagamenti.

Scarica pdf comunicato Agenzia Entrate Riscossione

Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: