di Redazione - "Il disservizio di Vodafone in tutta Italia sta creando gravi disagi agli utenti. Il down generale riguarda tutti i device, quindi molti clienti di rete fissa, mobile e internet sono rimasti completamente isolati". A denunciarlo è l'Ugcons, tramite una nota firmata dal presidente Paolo Mattei.
Da qui la richiesta di rimborsi ai consumatori interessati.
"La compagnia deve rimediare, rimborsando a tutti i clienti una quota proporzionata alla durata del disservizio" chiede infatti Mattei che annuncia "vista la frequenza di questi blocchi stiamo studiando anche una proposta di modifica contrattuale per tutelare i consumatori nel caso di imprevisti come questo" sollecitando "a fronte delle salate tariffe richieste un investimento maggiore nella manutenzione e nel potenziamento delle reti".
"Secondo i grafici di Downdetector, sito che monitora i disservizi di siti web, social network, reti telefoniche, emittenti tv e altri servizi simili - sottolinea la rappresentante dei consumatori - le aree più colpite, in Italia, sono quelle del Nord e del Centro. Da Milano a Torino, passando per Venezia, Bologna, Firenze, Roma e Napoli, sono tante le città che stanno riscontrando malfunzionamenti".