Dal 15 luglio disponibili per aziende e cittadini le nuove funzionalità per le politiche attive del lavoro con la nuova piattaforma online MyANPAL

di Gabriella Lax - E' online MyANPAL la piattaforma che consente di mettere in contatto domanda e offerta per cercare e trovare lavoro.

Myanpal, incontro domanda e offerta di lavoro

Nello specifico, si tratta di uno strumento sviluppato da Anpal perfettamente in linea con gli obiettivi del governo e previsti dal reddito di cittadinanza e che presto, annuncia la stessa agenzia si arricchirà di nuove funzionalità.

La nuova piattaforma per la domanda e offerta di lavoro, operativa all'interno dell'area riservata MyAnpal attualmente rende disponibili, a imprese e cittadini, alcune funzionalità utili alle politiche attive del lavoro.

MyAnpal, come funziona

All'interno dell'area, il nuovo canale telematico consente alle aziende di:

- inserire le posizioni lavorative ricercate,

- visualizzare e gestire le candidature ricevute,

- indicare l'esito dei colloqui e il codice della comunicazione obbligatoria associata a ciascuna vacancy.

I soggetti in cerca di lavoro, invece, in Italia e in Europa, potranno con facilità inserire e modificare i propri curriculum vitae, rendendoli visibile anche alle aziende europee, tramite la pubblicazione su EURES.

Si potranno inoltre consultare le posizioni aperte alle quali candidarsi, attraverso l'area "trova lavoro".

I centri per l'impiego e gli altri operatori autorizzati possono supportare aziende e cittadini nell'utilizzo della piattaforma.

Per accedere a MyANPAL occorre essere in possesso delle credenziali Anpal o registrarsi sul sito.


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: