Ad annunciarlo è il ministero della Giustizia grazie a un provvedimento che introduce altre 70 unità di personale di magistratura nelle piante organiche di Corte di cassazione e Procura generale

di Gabriella Lax - Saranno rinforzati gli organi dei giudici di Cassazione e Procura generale. Ad annunciarlo è il ministero della Giustizia grazie a un provvedimento che introduce altre 70 unità di personale di magistratura nelle piante organiche.

70 nuovi giudici

Grazie alla pubblicazione di questo decreto, chiarisce un comunicato del 7 giugno 2019, viene portato a compimento il piano messo a punto dal ministero della Giustizia, Alfonso Bonafede e votato al Csm nel corso del plenum del 17 aprile scorso.

Si tratta del Decreto ministeriale del 17 aprile 2019, concernente la rideterminazione delle piante organiche dei magistrati negli uffici giudiziari di legittimità, inserito nel Bollettino Ufficiale del dicastero Giustizia del 31 maggio 2019. La distribuzione dei 70 nuovi posti prevede: 52 (di cui 4 presidenti di sezione e 48 consiglieri) alla Corte di cassazione; e 18 posti (di cui 1 avvocato generale e 17 sostituti procuratori) alla relativa Procura generale.


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: