Si chiuderà a fine mese l'indagine di Statista e Sole 24 ore alla scoperta delle eccellenze del panorama legale in Italia a livello nazionale e regionale

di Gabriella Lax - Scadrà il prossimo 31 gennaio il termine ultimo per inviare le segnalazioni sugli studi legali dell'anno alla scoperta delle eccellenze del panorama legale in Italia a livello nazionale e regionale.

I migliori studi legali, entro il 31 gennaio le segnalazioni

Ricordiamo che si tratta un'operazione partita dal Sole 24 Ore e Statista (società tedesca esperta nell'organizzazione ed elaborazione di dati) indirizzata tutti gli avvocati, ai giuristi d'impresa e ai clienti che potranno (sempre entro il 31 gennaio prossimo) indicare uno studio legale per arrivare a formare un elenco di eccellenze, pubblicato a maggio 2019 sul Sole 24 Ore (sia sull'edizione cartacea sia su quella online) insieme ad approfondimenti di settore e contenuti editoriali

(Leggi Avvocati: al via il voto per i migliori studi legali).

Se non si riceve il link da parte di Statistica, avvocati e i giuristi d'impresa potranno partecipare all'iniziativa registrandosi online (www.ilsole24ore.com/legali-consigliati). Entro 72 ore arriverà una email da Statista con un link personalizzato, che consentirà di partecipare alla ricerca. La partecipazione è volontaria e gratuita. I partecipanti dovranno compilare un questionario, in base al quale Statista, che tratterà i dati in forma totalmente anonima senza possibilità di risalire alla fonte, elaborerà l'elenco degli studi più segnalati. Nelle dieci aree di attività comprese (diritto societario; lavoro e sindacale; penale; tributario e fiscale; amministrativo; famiglia e successione; contrattuale e contenzioso; banca e finanza; diritto dell'ambiente; proprietà e locazioni) potranno essere indicati uno o più studi legali nella regione (o nelle regioni) in cui lavorano. Anche in questo caso, gli avvocati non potranno indicare il proprio studio.

Anche i clienti singoli che hanno avuto esperienza con gli studi legali potranno inviare segnalazioni. Anche in questo caso serve compilare il questionario, la cui struttura è simile a quello riservato ai professionisti: con dieci aree di attività rispetto alle quali consigliare uno o più studi, accedendo sempre attraverso il link: www.ilsole24ore.com/legali-consigliati. Le risposte andranno spedite entro il 31 gennaio 2019. Per qualsiasi informazione si può contattare il seguente indirizzo mail: studilegali-italia@statista.com.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: