Il Parlamento europeo lancia la Citizens'App, applicazione mobile a disposizione dei cittadini per aiutarli a scoprire ciò che l'UE ha fatto

di Gabriella Lax - La vicinanza delle prossime elezioni europee ha spinto il Parlamento europeo a lanciare la Citizens' App, ossia un'applicazione mobile a disposizione dei cittadini per aiutarli a scoprire ciò che l'Unione europea ha fatto in questi anni.

Citizens'App, l'Unione europea nel palmo della mano

Tutti, ovunque, potranno verificare i risultati raggiunti dall'Unione, i lavori in fieri, gli obiettivi da realizzare e comprendere il ruolo del Parlamento europeo. L'applicazione dà la possibilità di accedere a informazioni e iniziative organizzate per argomento e per località. L'applicazione si può scaricare gratuitamente dall'App Store e da Google Play, permette di vedere cosa ha fatto, sta facendo e intende fare l'Unione, scoprire gli eventi e le iniziative locali e nazionali su 20 diversi temi/argomenti; accedere a contenuti multimediali come video, podcast e presentazioni; filtrare le ricerche e visualizzare i risultati su una mappa. Può essere personalizzata ed è disponibile in ventiquattro lingue. L'applicazione consente di accedere con facilità ai dati del sito web "Cosa fa per me l'Europa", progettato per mostrare l'impatto sui cittadini.


Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: