Bonus bebè prorogato

Come annunciato, arriva la proroga per il bonus bebè, l'assegno da 960 euro sarà circoscritto al solo primo anno di nascita o adozione, compensata da maggiorazione del 20% per i figli successivi al primo
Mamma con il suo bambino

di Gabriella Lax - Come annunciato arriva l'attesa proroga per il bonus bebè anche per il 2019. L'assegno da 960 euro sarà circoscritto al solo primo anno di nascita o adozione, compensata da maggiorazione del 20% per i figli successivi al primo.

Bonus bebè prorogato

In definitiva, il governo stanzia 204 milioni ora e ulteriori 240 per la coda del 2020. L'assegno da 960 euro sarà circoscritto al solo primo anno di nascita o di arrivo in famiglia in caso di adozione, tuttavia si tratta di una parzialmente compensata dalla maggiorazione del 20% per i figli successivi al primo (nati o adottati tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2019).

Le novità sono previste nell'emendamento del relatore Emiliano Fenu al decreto fiscale (all'esame della commissione Finanze del Senato) che contiene anche la sanatoria per gli errori formali, la riscrittura dell'imposta dell'1,5% dei trasferimenti verso Paesi extracomunitari tramite money transfer, il fondo di 525 milioni di euro in due anni gestito da Palazzo Chigi per gli investimenti in aree con calamità naturali.

(23/11/2018 - Gabriella Lax) Foto: 123rf.com

In evidenza oggi:
» Ex convivente: è ancora reato non pagare il mantenimento
» Autovelox: multe tutte nulle
» L'infortunio in itinere
» Autovelox: multe tutte nulle
» Riforma processo civile: ecco la bozza
Newsletter f g+ t in Rss