L'annuncio del ministro della giustizia Bonafede sulle assunzioni di personale amministrativo e magistrati già a partire da gennaio 2019

di Redazione - In arrivo migliaia di assunzioni nei tribunali e nuovi giudici, già dal prossimo gennaio. Lo ha annunciato il ministro della giustizia Alfonso Bonafede, partecipando ieri a "Circo Massimo" su Radio Capital.

"Si prevedono assunzioni immediate di personale amministrativo alcune migliaia da gennaio 2019, alcune già in graduatoria. Poi ci sarà anche un ampliamento dell'organico di 600 magistrati per cui dovranno essere fatti i concorsi. Alcuni entreranno su concorsi passati in tempi brevi, per altri bisognerà farne" ha detto infatti il ministro, sottolineando "Avremo modo di inserire nuove energie all'interno dei tribunali".

L'annuncio segue quello di qualche giorno fa durante la puntata di Tagadà, su La7, durante la quale il guardasigilli ha spiegato che saranno destinati al dicastero da parte della manovra ben 500 milioni per nuove assunzioni di giudici e cancellieri.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: