Sei in: Home » Articoli
 » Multe

Auto, in arrivo incentivi per la rottamazione

L'annuncio del ministro Costa, le novità riguarderanno l'incentivazione e la sostituzione delle vetture diesel e benzina dall'Euro3
automobile che perde olio

di Gabriella Lax – Sono in arrivo nuovi incentivi per la rottamazione di auto Euro 3 e classi inferiori. Ad affermarlo è il ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa, in un'intervista al mensile l'Automobile.

Auto, il ministro Costa pensa agli incentivi per la rottamazione

Il ministro ha specificato che, per attivare gli incentivi, è stato avviato «un dialogo con il ministero dei Trasporti e con il mio collega Danilo Toninelli, nel totale rispetto delle competenze di ciascun dicastero, sul tema dell'incentivazione e sostituzione delle vetture diesel e benzina dall'Euro3. Ritengo che ci sia un buon accordo per trovare una soluzione condivisa da entrambi».

Secondo il ministro Costa «Le auto elettriche rappresentano uno dei migliori sostituti alle auto maggiormente inquinanti». A tal proposito ha chiarito che il suo ministero «è promotore di accordi con gli altri ministeri coinvolti per la ricerca di una soluzione ottimale – e, in chiusura - l'auto elettrica fa parte del sistema nuovo di concepire la tutela ambientale e della salute e questo è un tema su cui prometto il mio massimo impegno affinché il Governo si faccia promotore della sua diffusione».

(07/11/2018 - Gabriella Lax) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Riforma prescrizione: tu cosa pensi? Partecipa al sondaggio
» Asili e case di riposo: in arrivo le telecamere
» Bruciare rami e sterpaglie è reato?
» Arriva il certificato di successione
» Inps: le somme pagate in più non vanno restituite

Newsletter f g+ t in Rss