Convocato per mercoledì 26 settembre il tavolo tecnico per la revisione della contestata riforma organica della magistratura onoraria

di Redazione - E' convocato per mercoledì prossimo il tavolo tecnico per la revisione della contestata riforma organica della Magistratura Onoraria. Al tavolo, istituito presso il Gabinetto del Ministro della Giustizia e presieduto dal sottosegretario Jacopo Morrone, parteciperanno rappresentanti dei giudici di pace, dei got, dei viceprocuratori onorari, dei giudici ausiliari, del Consiglio Nazionale Forense, della Cassa Forense e dell'Anm (Associazione Nazionale Magistrati), oltre al personale tecnico del ministero.

L'istituzione del tavolo tecnico, si ricorda, è emersa il 30 agosto scorso, al fine di pervenire ad una revisione della contestata riforma Orlando, nel corso di una riunione indetta dal sottosegretario Morrone e i presidenti delle associazioni dei magistrati onorari. Proprio a seguito della riunione, l'Unagipa ha deciso di revocare lo sciopero che era stato indetto dal 17 settembre al 14 ottobre.

Leggi anche Giudici di pace: revocato lo sciopero di un mese

"C'è stato un riconoscimento generalizzato del fatto che siamo decisi ad avviare un percorso serio e concreto - ha commentato il sottosegretario - nell'ottica di una reciproca collaborazione, che tiene conto dell'impegno inserito nel contratto di Governo sulla revisione della 'riforma Orlando'.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: