Sei in: Home » Articoli

Giudici di pace: mercoledì tavolo per revisione riforma

Convocato per mercoledì 26 settembre il tavolo tecnico per la revisione della contestata riforma organica della magistratura onoraria
giudice che regge bilancia simbolo di giustizia

di Redazione - E' convocato per mercoledì prossimo il tavolo tecnico per la revisione della contestata riforma organica della Magistratura Onoraria. Al tavolo, istituito presso il Gabinetto del Ministro della Giustizia e presieduto dal sottosegretario Jacopo Morrone, parteciperanno rappresentanti dei giudici di pace, dei got, dei viceprocuratori onorari, dei giudici ausiliari, del Consiglio Nazionale Forense, della Cassa Forense e dell'Anm (Associazione Nazionale Magistrati), oltre al personale tecnico del ministero.

L'istituzione del tavolo tecnico, si ricorda, è emersa il 30 agosto scorso, al fine di pervenire ad una revisione della contestata riforma Orlando, nel corso di una riunione indetta dal sottosegretario Morrone e i presidenti delle associazioni dei magistrati onorari. Proprio a seguito della riunione, l'Unagipa ha deciso di revocare lo sciopero che era stato indetto dal 17 settembre al 14 ottobre.

Leggi anche Giudici di pace: revocato lo sciopero di un mese

"C'è stato un riconoscimento generalizzato del fatto che siamo decisi ad avviare un percorso serio e concreto - ha commentato il sottosegretario - nell'ottica di una reciproca collaborazione, che tiene conto dell'impegno inserito nel contratto di Governo sulla revisione della 'riforma Orlando'.

(24/09/2018 - Redazione) Foto: 123rf.com

In evidenza oggi:
» La compensazione delle spese offende la professione forense
» Separazione: quando e come va ascoltato il figlio under12
» La madre perde la figlia se sussistono gli 8 sintomi dell'alienazione parentale
» Infiltrazioni d'acqua: il condominio non responsabile
» Ddl Mobbing: 4 anni di carcere e multe fino a 100mila euro
Newsletter f t in Rss