Contro la dipendenza da internet YouTube dà la possibilità ad ogni utente di monitorare il tempo trascorso sulla piattaforma attraverso un profilo disponibile nel menu del proprio account

di Gabriella Lax - Internet è uno strumento prezioso e potentissimo. Sempre che, come accade sovente, non se ne faccia un abuso. Dopo Facebook ed Apple anche YouTube, lancia il timer antidipendenza da internet.

Youtube, lancia il timer per internet

In un post ufficiale YouTube annuncia che ogni utente potrà monitorare il tempo trascorso sulla piattaforma attraverso un profilo disponibile nel menu del proprio account: "monitora quanto tempo è stato impiegato a guardare i video negli ultimi 7 giorni". Ovviamente sarà possibile impostare un limite per evitare gli eccessi.

L'obiettivo è raggiunger un auspicato "benessere digitale", valutando quanto tempo effettivamente si trascorre collegati.

«Abbiamo introdotto nuovi strumenti che aiutano le persone a comprendere meglio il loro utilizzo tecnologico - chiarisce Brian Marquardt, Director of Product Management - e a concentrarsi su ciò che conta di più e disconnettersi quando necessario. Il nostro obiettivo è fornire una migliore comprensione del tempo trascorso su YouTube».


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: