Qualche giorno fa la conclusione di un accordo tra Sky, l'emittente televisiva di Murdoch e Mediaset. Ecco cosa cambia per gli abbonati

di Gabriella Lax - Qualche giorno fa la conclusione di un accordo tra Sky, l'emittente televisiva di Murdoch e Mediaset. Secondo la nota ufficiale, l'accordo tra Mediaset e Sky Italia porterà benefici per entrambe le società. Da un lato Mediaset Premium allarga la copertura multipiattaforma dei propri canali, dal canto suo Sky Italia incrementa l'offerta di contenuti di qualità ai propri abbonati. I canali di Cinema e Serie di Premium diventeranno visibili anche per tutti i clienti della piattaforma satellitare Sky Italia, generando un aumento dell'audience con ripercussioni positive sui ricavi pubblicitari Mediaset. La collaborazione tra le due società inoltre estende a Sky Italia l'utilizzo della piattaforma pay Premium attiva sul digitale terrestre. In questo modo, grazie alla tecnologia Premium, l'operatore satellitare potrà esercitare una propria offerta a pagamento anche sul DTT attraverso un contratto di fornitura di servizi tecnici e commerciali.

Sky Italia Mediaset cosa cambia per gli abbonati?

A fronte di queste novità che cosa cambierà per gli abbonati? Come riferisce la nota ufficiale di Sky Italia, grazie all'accordo «senza costi aggiuntivi, i nostri abbonati potranno vedere 9 canali di cinema e serie TV finora disponibili solo su Mediaset Premium». A riferirlo è Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia che chiarisce «Si conferma la determinazione dell'azienda di offrire la miglior esperienza televisiva possibile agli italiani».

In particolare i cinque canali di cinema e quattro canali di serie tv oradisponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo.

Le novità del pacchetto Sky cinema

Gli abbonati Sky al pacchetto Cinema vedranno quindi (in aggiunta ai 12 canali HD targati Sky che già offrono una prima visione al giorno, film campioni di incasso e le migliori pellicole italiane) Premium Cinema e Premium Cinema +24, con ancora più anteprime e blockbuster hollywoodiani, Premium Cinema Energy, dedicato al cinema d'azione, al brivido e all'horror, Premium Cinema Emotion, con le commedie romantiche e le storie più emozionanti, Premium Cinema Comedy, interamente dedicato alla commedia e al divertimento, dai cult italiani ai film comici di maggior successo.

Inoltre, tutti i film e le serie tv disponibili on demand andranno ad arricchire la library di contenuti a disposizione delle oltre 3,1 milioni di famiglie abbonate che accedono per scaricare e vedere i loro programmi preferiti quando e dove vogliono.

Le novità del pacchetto Sky famiglia

Gli abbonati Sky al pacchetto Sky Famiglia potranno quindi vedere il canale Premium Action, dedicato alle serie d'azione, ai supereroi, al fantasy e al sci-fi, Premium Crime, il canale delle serie poliziesche e legal, Premium Joi con le grandi storie, che spaziano dal medical, al romance, ai drama familiari e Premium Stories, dedicato alle serie comedy, sitcom e alle commedie di ogni genere. Questi canali vanno a rafforzare un'offerta già ricchissima che va da Sky Uno a Fox, da Sky Atlantic a National Geographic.



Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: