Attivo dal 14 giugno il numero telefonico sulle novità introdotte dal decreto vaccini. Da settembre inoltre al via la formazione di docenti, studenti e famiglie

di Marina Crisafi - A partire da mercoledì 14 giugno sarà attivo il numero telefonico di pubblica utilità 1500 per ottenere tutte le informazioni necessarie sulle novità introdotte con il decreto vaccini. Inoltre da settembre al via alla formazione di docenti, studenti e famiglie. Lo comunica il ministero della Salute con la circolare emanata ad hoc sull'attuazione del decreto legge entrato in vigore nei giorni scorsi.

Leggi: Vaccini: decreto in Gazzetta, da domani in vigore

Il numero 1500

Il numero 1500 attivo a partire da mercoledì prossimo consentirà ai cittadini di parlare con medici esperti del dicastero, per avere tutte le informazioni possibili e chiarire i dubbi e le domande sulle novità introdotte dal decreto legge che introduce le vaccinazioni obbligatorie per l'accesso a scuola.

Il numero sarà attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 16.

Da settembre, via alla formazione sui vaccini

Inoltre, spiega la circolare, grazie ad un accordo tra il Ministero dell'Istruzione e quello della Salute, saranno sostenute già dal prossimo anno scolastico (2017-2018), iniziative di formazione per il personale docente ed educativo, nonché di educazione per gli studenti sul tema della vaccinazione e in generale della prevenzione sanitaria, con il coinvolgimento delle associazioni dei genitori.


Foto: 123rf.com
Altri articoli che potrebbero interessarti:
In evidenza oggi: