Sei in: Home » Articoli
 » Multe

Successioni online: il tutorial su Youtube

L'Agenzia delle Entrate rende disponibile il video contenente le istruzioni passo passo per compilare e trasmettere la dichiarazione online
logo youtube

di Marina Crisafi - E' disponibile su Youtube, sul canale dell'Agenzia delle Entrate, il tutorial contenente le istruzioni per la compilazione e trasmissione della dichiarazione di successione online. A renderlo noto è la stessa Agenzia, al fine di fornire un supporto ai contribuenti che intendono utilizzare il nuovo software gratuito SuccessioniOnLine disponibile sul sito istituzionale dal 23 gennaio scorso.

Il filmato, che dura poco più di quattro minuti, segue passo passo l'utente su tutto ciò che c'è da sapere per completare e presentare la dichiarazione direttamente dal proprio pc, senza seguire la procedura tradizionale.

Si ricorda, infatti, che la nuova presentazione telematica (valida anche per le volture catastali degli immobili), è facoltativa sino al 31 dicembre 2017, essendo possibile per gli utenti sino a tale data utilizzare, in alternativa, il modulo cartaceo da esibire presso gli uffici competenti dell'Agenzia. 

A partire, invece, dal 1° gennaio 2018, la dichiarazione telematica diventerà obbligatoria.

Leggi: Successioni: da oggi gratis online

(02/02/2017 - Marina Crisafi) Foto: 123rf.com
In evidenza oggi:
» Anas cerca avvocati penalisti
» Successioni: dal 1° gennaio 2019 solo online
» La sospensione condizionale della pena
» Gratuito patrocinio: se il ricorso inammissibile addio compenso all'avvocato
» Bollette gas: dal 1 gennaio prescrizione ridotta a 2 anni

Newsletter f g+ t in Rss