Saluto romano: reato di pericolo concreto e presunto Annamaria Villafrate - 21/04/24  |  Inadempimento obbligo vaccinale: illegittima la detrazione di anzianità di grado United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 19/04/24  |  La scienza smascherata United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 21/06/23  |  Compiti a casa: i docenti devono usare il registro elettronico  Redazione - 12/04/23  |  Annullate multe over50: la prima sentenza United Lawyers for Freedom - ALI Avvocati Liberi - 26/03/23  |  

Grillo: presto il “libro” su Equitalia

Dalle testimonianze sul blog, Grillo lancia l'e-book su Equitalia, scaricabile gratuitamente online



di Marina Crisafi - A breve potràessere scaricato direttamente e gratuitamente online il libro su Equitalia, firmato Beppe Grillo. Ad annunciarlo è lostesso leader del M5S nell'ambito della campagna “Chiudiamo Equitalia”, lanciata sul suo blog.

Ed è proprio lacampagna contro la società concessionaria, da sempre cavallo di battaglia dei Pentastellati, a fare da base allanuova pubblicazione virtuale che non consisterà in una raccolta di “gag” dell'excomico, ma in una sorta di compendiodelle testimonianze “reali” inviate dagli stessi utenti al blog, invitati araccontare la propria personale esperienza con Equitalia.

Al momento, le “esperienze”, parte della prossimapubblicazione, e divulgate singolarmente (a puntate) sul blog di Grillo, sono nove.

L'ultima èquella di giovedì scorso dal titolo “Lamoltiplicazione del debito di Equitalia”, cui segue la vicenda personale diun utente, il quale, a causa dell'erroneo calcolo per il pagamento di un debitocon il fisco, pari ad un euro di differenza, si è ritrovato a pagare qualche annodopo una cartella esattoriale di 88 euro.

Ma tra gli altriracconti, leggibili singolarmente, ci sono anche: “Dalla moglie si divorzia, da Equitalia no!”, “Dio perdona,Equitalia no!” ed “Equitalia ti fa ammalare, dille di smettere!”.

Data: 28/04/2015 15:00:00
Autore: Marina Crisafi