Sei in: Home » Articoli

Privacy: Pubblicità per posta e diritti dei cittadini

Il Garante per la protezione dei dati personali (Newsletter 21-27 giugno 2004) ha reso noto di aver condannato una nota casa editrice al pagamento delle spese del procedimento, per aver fatto pubblicità per posta e non aver risposto alle richieste di un destinatario. Il Garante ha riconosciuto responsabile la casa editrice per aver spedito a un cittadino italiano un invito ad abbonarsi a una delle riviste pubblicata in collaborazione con un editorie straniero e per non aver dato risposta alla richiesta dell'interessato che, infastidito dalla lettera, aveva chiesto alla casa editrice di sapere, in particolare, dove fossero stati reperiti i suoi dati personali, con quali modalità essi venivano utilizzati e per quali scopi.
(15/07/2004 - Avv.Cristina Matricardi)
Le più lette:
» Multa a Wind per la riduzione a 28 giorni del rinnovo delle offerte: cosa cambia per gli utenti?
» Autovelox: obbligo di doppia segnalazione
» Condominio: il condizionatore voluminoso va rimosso
» Incidenti stradali: le nuove regole sul risarcimento
» Casa priva di certificato di abitabilità: è vendita dell'aliud pro alio
In evidenza oggi
Incidenti stradali: le nuove regole sul risarcimentoIncidenti stradali: le nuove regole sul risarcimento
Multa a Wind per la riduzione a 28 giorni del rinnovo delle offerte: cosa cambia per gli utenti?Multa a Wind per la riduzione a 28 giorni del rinnovo delle offerte: cosa cambia per gli utenti?
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF