Sei in: Home » Articoli
 » Avvocatura

Avvocati a numero chiuso: Il MEDICO LEGALE replica all'avvocato - Votate il sondaggio

medico ospedale medica dottore
POSTA & RISPOSTA n. 356 è dedicato al Dott. Aldo BARBARO che, alle h.17:36 del 6 ottobre 2012, replica a quanto scritto dal legale di Roma, quale commento in calce all'intervento precedente del medico legale di Reggio Calabria: "Egregio Avvocato Bulgarelli, per esperienza diretta Le posso dire che anche nel campo dei medici legali "si guerreggia" continuamente. Non solo, la lotta è più dura perchè molti contendenti nascondendosi dietro "l'usbergo" dell'appartenenza al mondo universitario millantano crediti che non hanno nella realtà per cui, in prima battuta, partono avvantaggiati, successivamente, però, per fortuna il tempo quasi sempre fa giustizia!!! Il numero chiuso in qualunque professione non comporterebbe altro che realizzare delle caste di professionisti poichè nelle selezioni verrebbero selezionati "parenti ed amici" che verrebbero favoriti a discapito di altri concorrenti più meritevoli. Questo è l'andazzo delle cose nel nostro paese, non creda di poterlo modificare! Basti pensare agli ultimi scandali nei più recenti concorsi pubblici!!!!!! Cordiali saluti". Ringrazio il Dott. Barbaro per il suo nuovo intervento e rinnovo l'invito a partecipare al sondaggio lanciato da Studio Cataldi il 4 ottobre 2012. La pagina è consultabile qui: Avvocati a NUMERO CHIUSO - Sondaggio tra i lettori: siete favorevoli o contrari? Dite la vostra!.
Si profila un testa a testa perché, mentre sto scrivendo il responso del sondaggio dice: 49% favorevoli al numero chiuso, 51% contrari.
E' possibile votare anche qui sotto:
Il sondaggio è aperto vota anche tu!
web survey

(10/10/2012 - Avv.Paolo Storani)
Scrivi all'Avv. Paolo Storani
(Per la rubrica "Posta e Risposta")
» Lascia un commento in questa pagina
Avv. Paolo M. Storani
Civilista e penalista, dedito in particolare
alla materia della responsabilità civile
Rubrica Diritti e Parole di Paolo Storani   Diritti e Parole
   Paolo Storani
Le più lette:
» La querela di falso
» Le chat su WhatsApp valgono come prova
» Contratto di convivenza: come funziona
» Scuola: anche gli avvocati in coda per fare i supplenti
» Avvocati: i termini di decadenza dei contributi alla Cassa Forense
In evidenza oggi
In arrivo carcere fino a 8 anni per chi truffa gli anziani al telefonoIn arrivo carcere fino a 8 anni per chi truffa gli anziani al telefono
Giudici e avvocati: serve più sicurezza nei tribunaliGiudici e avvocati: serve più sicurezza nei tribunali
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF