Sei in: Home » Articoli

Ricorsi contro le multe - Tempi ridotti per foraggiare le caste - Tesi del lettore CONTALDI - Baldoria sul Titanic Italia

testimone viso espressione smorfia
POSTA e RISPOSTA n.199 ospita il gradito intervento dell'affezionato visitatore PIETRO CONTALDI; Pietro alle h.10:37 del 27 dic '11 ha indirizzato a Studio Cataldi il seguente post: "Tutti questi provvedimenti, che riducono i tempi per presentare i ricorsi, hanno un solo scopo, favorire gli enti locali nell'incasso delle sanzioni, in modo da garantire un introito extra ai mancati trasferimenti delle risorse dallo Stato centrale alle periferie. Questo è ancora il simbolo di un paese fatto di caste che comunque vada si proteggono e si arricchiscono a spese dei contribuenti." - Come faremo a liberarcene lo ignoro, caro Pietro. Dopo un attimo di pudicizia e di state tranquilli, NON LO FACCIAMO PIU', in occasione dell'insediamento del Governo del Professor MONTI, è ripresa la baldoria sul Titanic Italia.
Ultimi in ordine di tempo gli assessori della Regione Lazio si sono assicurati un vitalizio. Come potremo evitare il default? In Italia, una nave che prende acqua da tutte le parti, ogni tanto c'è uno virtuoso che getta fuori una secchiata. Forse potremmo salvarci raggiungendo una crescita superiore a quella della Cina dei momenti d'oro. E' immaginabile? Le nostre pensioni ammonteranno all'equivalente di cinquecento euro di oggi? Avremo una sanità dignitosa? In quale voracissima idrovora finiscono i nostri soldi, strasudati, stratassati, le nostre rinunce, i nostri sforzi per far funzionare questo Paese ... Che tristezza!
Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF
(04/01/2012 - Avv. Paolo M. Storani)
Scrivi all'Avv. Paolo Storani
(Per la rubrica "Posta e Risposta")
» Lascia un commento in questa pagina
Avv. Paolo M. Storani
Civilista e penalista, dedito in particolare
alla materia della responsabilità civile
Rubrica Diritti e Parole di Paolo Storani   Diritti e Parole
   Paolo Storani
Le più lette:
» Cassazione: il giudice non può mortificare gli avvocati con compensi irrisori
» Il figlio che non aiuta i genitori commette reato
» Anatocismo: cacciato dalla porta, torna dalla finestra
» Sesso in macchina: cosa si rischia oggi?
» Multe e bolli: come si rottamano e cosa si risparmia
Commenta
con Facebook
 
Commenta
con disqus
Commenta con Disqus: Selezionando "Preferisco commentare come ospite" non serve password. Ultime discussioni
blog comments powered by Disqus
Newsletter f g+ t in Rss
Print Friendly and PDF